Age of Empires II Definitive Edition – Ecco finalmente la data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Agosto 2019

Dopo aver presenziato all’ultimo E3 di Los Angeles a giugno, i fan erano in attesa di conoscere la data di uscita di Age of Empires II Definitive Edition, annuncio che è arrivato pochi minuti fa.

Microsoft, che porterà lo storico strategico in tempo reale in versione rimasterizzata alla Gamescom di Colonia, ha annunciato nel corso del suo Inside Xbox dedicato alla fiera tedesca che il gioco sarà presto disponibile, ovviamente su PC.

In particolare, per poter mettere le mani su questo remake/remastered dell’originale titolo del 1999, dovremo attendere fino al 14 novembre, quando Age of Empires II Definitive Edition sarà reso disponibile su PC. Inoltre, una gradita conferma da parte di Microsoft: il gioco sarà giocabile dal day one anche dai possessori di Xbox Game Pass su PC, poiché nel catalogo il titolo verrà inserito al lancio.

A tal proposito, Microsoft ne ha approfittato per annunciare che proprio da oggi i possessori di Game Pass PC potranno giocare alla Definitive Edition del primo capitolo della serie.

Come per la precedente riedizione di questo classico, AOE II Definitive Edition vanterà migliorie tecniche e grafiche, nuovi contenuti e le varie campagne DLC introdotte dopo l’uscita nel 1999, come The Conquerors e Rise of the Rajas, l’ultima espansione del gioco uscita addirittura a 17 anni dal suo esordio.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.