All Digital Xbox One S è praticamente ufficiale, svelati prezzo e data di uscita

xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
14 Aprile 2019

Microsoft non si è mai pronunciata ufficialmente in merito alla nuova console che ormai serpeggia tra le indiscrezioni in rete da mesi, ma sembra ormai che sia tutto pronto e fatto.

È da infatti diverse settimane, se non addirittura mesi, che gli insider del mondo videoludico parlano di All Digital Xbox One S, una versione nuova di zecca di Xbox One S che sarebbe identica in tutto e per tutto all’originale se non per un dettaglio: sarebbe priva di lettore ottico. La console sarebbe infatti pensata esclusivamente per promuovere il mercato digitale, e naturalmente il Game Pass di Microsoft che si sta facendo valere sulla concorrenza grazie ad un catalogo a dir poco di qualità.

L’insider Wario64, non nuovo su queste pagine, ha oggi confidato su Twitter che la console è già pronta per essere messa sul mercato, e che al lancio manca davvero pochissimo. Sono infatti spuntati una data di uscita e il prezzo di vendita.

Secondo l’insider, All Digital Xbox One S sarà messa in vendita in Europa dal 7 maggio, al prezzo di 229.99€. La console avrebbe una memoria interna da 1TB, e nella confezione sarebbe ovviamente incluso anche un controller.

Il prezzo, da alcuni ritenuto elevato, sarebbe però spiegabile con i giochi già preinstallati sulla console. Chi acquisterà All Digital Xbox One S si ritroverà infatti già tra le mani Sea of Thieves, Forza Horizon 3 e Minecraft.

Cosa ne pensate? Siete attratti dall’idea di una console completamente votata al digitale?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.