Animal Crossing: New Horizons – Numeri record per la nuova esclusiva Switch

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Marzo 2020

Animal Crossing: New Horizons è disponibile da poche ore, ma è già un enorme successo per Nintendo.

Il nuovo capitolo della serie, disponibile da ieri in esclusiva su Switch, sta già facendo registrare numeri record. Non abbiamo ancora una cifra esatta, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti tramite le classifiche di Amazon.

In molte parti del mondo, tra cui anche l’Italia, Animal Crossing: New Horizons risulta già essere il gioco più venduto dell’anno. Nella sezione videogiochi, tra i bestsellers, la nuova esclusiva Switch è riuscita in poco più di 24 ore a spodestare FIFA 20, ora al secondo posto. Sul terzo gradino del podio, per completezza, vi informiamo che si posiziona un altro grande successo di Activision del 2019, Crash Team Racing: Nitro Fueled, che tra pochi giorni rivoluzionerà la sua formula dei Gran Premi.

Anche negli Stati Uniti, Animal Crossing ha fatto il botto, togliendo il primato di gioco più venduto del 2020 a un’altra esclusiva Switch, Mario Kart 8 Deluxe. Completa il podio l’esclusiva Switch, un’altra volta, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Dalle parti di Nintendo, insomma, si può decisamente sorridere: New Horizons è un altro clamoroso successo per il colosso nipponico.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.