Home Videogiochi News Annunciata data di uscita di Metal Gear Solid V – The Phantom Pain

Annunciata data di uscita di Metal Gear Solid V – The Phantom Pain

615

Uno dei titoli più attesi del 2015, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ha finalmente una data di uscita. Il maestro Hideo Kojima ha infatti ufficializzato, tramite il suo profilo Twitter, la data di uscita ufficiale del gioco.

Metal-Gear-Solid-V1

MGS 5 The Phantom Pain sarà ufficialmente disponibile a partire dal 1 settembre 2015, data inizialmente annunciata dal noto sito IGN e poi confermata dallo stesso Kojima attraverso un tweet. Per il momento non abbiamo altre indicazioni sulla data, specialmente riguardo a possibili discrepanze tra l’uscita in America, Europa e Giappone, ma non appena ci saranno novità ve le comunicheremo subito. In ogni caso, sappiamo che il gioco sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Il gioco è il quinto capitolo principale di una delle saghe videoludiche più famose di sempre, e sarà il primo strutturato come un open world. Sequel diretto di MGS V: Ground Zeroes (che funge da prologo), in The Phantom Pain riprenderemo il controllo di Big Boss, il leggendario eroe della Guerra Fredda, risvegliatosi dopo 9 anni di coma, in seguito ad un attacco a sorpresa di Skull Face alla Mother Base dei MSF (Militari senza frontiere). Al risveglio, Big Boss sarà debole, ma intenzionato a vendicare la morte dei suoi compagni. Nel gioco compariranno anche altri iconici personaggi della serie, come Ocelot, oltre a inediti personaggi come Ishmael.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Konami brancola nel buio: “Non sappiamo ancora come procedere con Metal Gear”

Dopo la burrascosa uscita di Hideo Kojima da Konami nel 2015, il...

Il produttore di MGS Delta vuole realizzare un remake di Metal Gear Solid 4

E noi diciamo sì, fatelo. Konami ha lanciato pochi mesi fa Metal...

Metal Gear Solid Delta: disponibile la modalità multiplayer Fox Hunt

Come previsto, da oggi Metal Gear Solid Delta: Snake Eater si arricchisce...

Konami ha confermato la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2

Con l’uscita di Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, Konami può finalmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425