Apex Legend e Apex Construct sono lo stesso gioco?

Di Ivan Drimmeri
18 Febbraio 2019

Sembra che molti giocatori abbiano confuso il gioco gratuito del momento, Apex Legends di Respawn, con il titolo Apex Construct, action-adventure single player, esclusivo per PC alla cifra di 30 dollari.

Andreas Juliusson, responsabile di Fast Travel Games, ha rivelato su Reddit che a causa della somiglianza tra i nomi e i loghi fra i due giochi, è riuscito a vendere più unità in Cina in soli 7 giorni che in tutto il 2018, e che le visite sulla sua pagina Steam, per provare la demo del gioco, hanno avuto un incremento del 4000%.

Particolarmente bizzara come situazione, dato che numerosi utenti hanno deciso di spendere un’ingente quantità di soldi per un gioco che in realtà è free-to-play. La conseguenza è stata che in Cina, dove sono state vendute più unità, molti videogiocatori hanno rilasciato numerose recensioni negative su Steam pensando di essere stati truffati.

Juliusson, nonostante si sia divertito molto a causa di questo malinteso, ha accennato ad un eventuale rimborso nei prossimi giorni. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Fonte



Appassionato del mondo videoludico sin dai tempi di Spyro e Jak and Daxter. Particolarmente abile negli Action RPG e negli Action-Adventure.Sempre attento ai dettagli, alla lore e all'evoluzione grafica dei suddetti videogiochi.