Apex Legends – Arriva la richiestissima modalità in singolo, ma solo per poco

Di Andrea "Geo" Peroni
7 Agosto 2019

Apex Legends non fa più registrare gli straordinari numeri del lancio iniziale, facendo raggiungere al battle royale sviluppato dai creatori di Titanfall la cifra di 50 milioni di giocatori in pochissimo tempo.

Ciononostante, il gioco di Respawn Entertainment può ancora contare su quasi 10 milioni di giocatori attivi, e per questo gli sforzi della software house per supportarlo stanno continuando senza sosta (o quasi).

Dopo una Stagione 2 che non sta riservando grandi soddisfazioni ai giocatori, tanto da chiedere a Respawn chiarimenti sul futuro degli eventi, gli sviluppatori hanno confidato che la prossima season, in arrivo probabilmente in autunno, sarà ancora più grande, e conterrà inoltre una feature molto richiesta dai fan.

In aggiunta a questo, è stato svelato l’arrivo di un evento a tempo limitato chiamato Iron Crown Collection, che inserirà una modalità che i giocatori chiedono a gran voce sin dal lancio di Apex Legends. Durante l’evento, infatti, sarà possibile giocare in solitario, in una modalità che non prevede quindi le squadre a 3 giocatori ma che si prospetta come un tradizionale battle royale tutti contro tutti.

La modalità, presentata da un trailer che potete vedere di seguito, sarà disponibile solamente dal 13 al 27 agosto, ma è possibile che Respawn stia decidendo di utilizzare questo evento come test per poi lanciare la Iron Crown Collection come modalità permanente in Apex Legends. Per il momento, però, non ci sono ulteriori indicazioni in merito al futuro di questa modalità tanto richiesta.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.