Home Videogiochi News Apex Legends, gli sviluppatori insultano i giocatori su Reddit

Apex Legends, gli sviluppatori insultano i giocatori su Reddit

Non deve essere facile leggere in continuazione e sopportare le critiche e gli insulti da parte di giocatori a dir poco tossici per la community, e ad un certo punto è naturale che si assista ad una lite in piena regola. Fortunatamente solo verbale.

Su Reddit i giocatori di Apex Legends stanno dicendo peste e corna degli sviluppatori di Respawn Entertainment, che con l’ultimo evento a tempo limitato Iron Crown, che ha introdotto la modalità in singolo per il battle royale, ha portato parecchi problemi.

Uno sviluppatore e il community manager di Respawn hanno cercato di calmare le acque, presentandosi con un post di scuse ufficiali rivolto a tutti i giocatori. Post che, a quanto sembra, non è servito a nulla, e anzi sembra aver aumentato gli insulti da parte dei giocatori – di una parte di loro, sia chiaro – verso i creatori di Titanfall.

Ad un certo punto, dk05 – nome in codice dello sviluppatore – non ci ha più visto, e ha apostrofato senza mezzi termini gli utenti che da giorni continuano a lamentarsi:

Sono in questo mondo da molto tempo, tanto da ricordare i bei tempi in cui i giocatori non si comportavano da teste di ca**o con gli sviluppatori. A quel tempo formai anche un paio di amicizie che durano ancora. Sarebbe bellissimo tornarci e non dover combattere persone tossiche.

A questo punto, un utente di nome daviss2 ha ribattuto alle offese dello sviluppatore, accusando Respawn – e non solo – di essere un’avida software house che pensa solamente a fregare gli utenti e a monetizzare con costosissime skin. La risposta di dk05 non si è fatta attendere, e anziché chiedere scusa o cercare un dialogo, ha rincarato la dose definendo il giocatore con un appellativo ben poco amichevole: “cogl***e”.

Jayfresh_Respawn, community manager della software house, ha cercato di placare per un attimo gli animi, ma non senza continuare la polemica:

Quindi è ok per voi chiamarci bugiardi, str***i e in altri modi offensivi quando abbiamo chiesto scusa e aggiornato un evento, ma siamo immaturi quando facciamo notare alcune cose ai giocatori. Ricevuto.

Insomma, un botta e risposta di non poco conto, e che sicuramente avrà delle ripercussioni. Negli ultimi giorni, Respawn Entertainment è stata al centro di varie polemiche, sempre legate ad Apex Legends. Il gioco, con l’ultimo evento, si è arricchito enormemente di casse premio e non solo, e questo ha indispettito moltissimi giocatori. Serve un miracolo, ora, per rimettere in carreggiata il battle royale di EA.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Grounded | Trofei

Il mondo è un luogo vasto, splendido e molto pericoloso, specialmente se...

I fan di Fallout stanno quantificando i punti XP di Lucy dopo la prima stagione della serie

Sì, i fan di Fallout si stanno davvero cimentando in questa folle...

MW3/Warzone Patch 16 aprile: nerf e buff delle armi, tutte le note

MW3 e Warzone hanno ricevuto un altro aggiornamento oggi, 16 aprile, quindi...

Planet Of Lana | Trofei

Un pianeta che un tempo era un luogo indisturbato in cui umani,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425