Home Videogiochi News Apex Legends, gli sviluppatori insultano i giocatori su Reddit

Apex Legends, gli sviluppatori insultano i giocatori su Reddit

Non deve essere facile leggere in continuazione e sopportare le critiche e gli insulti da parte di giocatori a dir poco tossici per la community, e ad un certo punto è naturale che si assista ad una lite in piena regola. Fortunatamente solo verbale.

Su Reddit i giocatori di Apex Legends stanno dicendo peste e corna degli sviluppatori di Respawn Entertainment, che con l’ultimo evento a tempo limitato Iron Crown, che ha introdotto la modalità in singolo per il battle royale, ha portato parecchi problemi.

Uno sviluppatore e il community manager di Respawn hanno cercato di calmare le acque, presentandosi con un post di scuse ufficiali rivolto a tutti i giocatori. Post che, a quanto sembra, non è servito a nulla, e anzi sembra aver aumentato gli insulti da parte dei giocatori – di una parte di loro, sia chiaro – verso i creatori di Titanfall.

Ad un certo punto, dk05 – nome in codice dello sviluppatore – non ci ha più visto, e ha apostrofato senza mezzi termini gli utenti che da giorni continuano a lamentarsi:

Sono in questo mondo da molto tempo, tanto da ricordare i bei tempi in cui i giocatori non si comportavano da teste di ca**o con gli sviluppatori. A quel tempo formai anche un paio di amicizie che durano ancora. Sarebbe bellissimo tornarci e non dover combattere persone tossiche.

A questo punto, un utente di nome daviss2 ha ribattuto alle offese dello sviluppatore, accusando Respawn – e non solo – di essere un’avida software house che pensa solamente a fregare gli utenti e a monetizzare con costosissime skin. La risposta di dk05 non si è fatta attendere, e anziché chiedere scusa o cercare un dialogo, ha rincarato la dose definendo il giocatore con un appellativo ben poco amichevole: “cogl***e”.

Jayfresh_Respawn, community manager della software house, ha cercato di placare per un attimo gli animi, ma non senza continuare la polemica:

Quindi è ok per voi chiamarci bugiardi, str***i e in altri modi offensivi quando abbiamo chiesto scusa e aggiornato un evento, ma siamo immaturi quando facciamo notare alcune cose ai giocatori. Ricevuto.

Insomma, un botta e risposta di non poco conto, e che sicuramente avrà delle ripercussioni. Negli ultimi giorni, Respawn Entertainment è stata al centro di varie polemiche, sempre legate ad Apex Legends. Il gioco, con l’ultimo evento, si è arricchito enormemente di casse premio e non solo, e questo ha indispettito moltissimi giocatori. Serve un miracolo, ora, per rimettere in carreggiata il battle royale di EA.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425