Apex Legends, la Stagione 5 ha già fatto registrare numeri record

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Maggio 2020

Respawn Entertainment, uno studio di Electronic Arts, ha annunciato oggi che Apex Legends Stagione 5 – La Fortuna degli Audaci ha registrato in pochissimo tempo il miglior inizio di ogni stagione fino ad oggi. Un numero sempre maggiore di nuovi giocatori sta entrando in gioco e insieme agli storici appassionati, ha generato un enorme successo per il lancio di una nuova stagione, con tempi di gioco più lunghi che mai.

Con lo svolgersi della trama della Stagione 5, anche la connessione tra la community e le Leggende sta diventando più forte. I trailer della stagione 5 di Apex Legends hanno ottenuto oltre 47 milioni di visualizzazioni fino ad oggi e diventano i più visti di sempre per Apex Legends. Con La Fortuna degli Audaci la community di Apex Legends si è scatenata e ha creato UGC che hanno generato più di 176 milioni di visualizzazioni nelle prime due settimane, un altro record per qualsiasi lancio stagionale.

Far vivere la storia e l’esperienza di Apex Legends ai nostri fan è ciò che ci emoziona di più nel lavorare su questo gioco, e la Stagione 5 non fa eccezione“, ha dichiarato Chad Grenier, Game Director. “In questa stagione abbiamo spazzato via Skull Town, il che ci ha davvero permesso di divertirci e fare qualcosa di inaspettato. Siamo felici di vedere che i giocatori, sia nuovi che veterani, si stanno davvero divertendo.

Apex Legends si distingue dagli altri giochi di battle royale per la sua tradizione e le sue Leggende, oltra e al lavoro di Respawn per continuare a iniettare nuove trame e sorprese in ogni stagione. Dalle anteprime online, ai contenuti in-game, ai trailer di “Stories from the Outlands” e alle nuovissime Missioni nella stagione 5, il team di sviluppo con base a Los Angeles e Vancouver cerca di offrire qualcosa di veramente unico per spingersi a trovare una sempre nuova evoluzione della narrazione del gioco.

Vincitore del Best Multiplayer Game Awards del 2019 a The Game Awards, BAFTA e altro, Apex Legends offre un’esperienza Battle Royale a squadre in cui i giocatori scelgono tra una delle 13 Leggende – ognuna con le proprie abilità e stili di gioco unici – e con la vittoria dell’ultima squadra che resta in piedi. I combattenti possono scegliere tra personaggi unici come Loba, un ladro dell’alta società che utilizza il suo nuovo braccialetto di teletrasporto per avere gli oggetti più inarrivabili a portata di mano, o Pathfinder, un MRVN (Mobile Robotic Versatile eNtity) modificato per specializzarsi nello scouting e nel rilevamento della posizione. Squadre equilibrate e lavoro di squadra sono fondamentali, poiché ogni Leggenda è facile da imparare e imparare ma difficile da padroneggiare.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento