Arriva la smentita, Sony non vuole acquistare Take Two Interactive

uagna sony
Di Andrea "Geo" Peroni
14 Marzo 2019

Nella serata di ieri un potentissimo rumor dall’America si è fatto rapidamente strada sul web, ma nelle ultime ore è arrivata la smentita: Sony non è intenzionata ad acquistare Take Two Interactive.

Ieri sera sono emersi dettagli sulla presunta maxi-acquisizione in corso. Il primo a parlare di questo processo in corso sarebbe stato l’analista Joel Kulina di Wedbush Securities, che ha evidenziato come Sony sia in avanzato stato di trattative con Take Two per assorbire la società e le proprietà intellettuali in suo possesso. Per chi se lo stesse chiedendo, inoltre, Kulina ha riportato su MarketWatch il totale stimato dei valori azionari di Sony e Take Two, fissati rispettivamente a circa 60 e 10 miliardi di dollari.

Contattato a seguito dello scoppio dell’indiscrezione, Kulina ha però confidato che si tratta di un rumor senza alcun fondamento, e che lui stesso non ha alcun legame con queste voci.

Non sono assolutamente la fonte di questa storia. E non sono sicuro di chi mi ha citato perché non ho parlato con nessuno al telefono

Anche due altri analisti di MarketWatch come Kulina, Se Chang e Chris Matthews, hanno ribadito l’infondatezza del rumor, che di fatto è durato meno di 12 ore.

Insomma, Sony non sta acquistando Take Two, per quanto ne sappiamo. L’impennata delle azioni di entrambe le compagnie non sarebbe legata ad alcuna trattativa.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.