Assetto Corsa Competizione – Annunciata la data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Aprile 2019

Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series – la competizione automobilistica internazionale organizzata da SRO Motorsports Group  – uscirà dalla modalità accesso anticipato su Steam il 29 Maggio 2019.

La data della release 1.0 di Assetto Corsa Competizione è stata annunciata da Kunos Simulazioni e 505 Games in occasione dell’evento stampa organizzato in data odierna all’Autodromo di Monza, alla vigilia della prima tappa del campionato ufficiale SRO E-Sport GT Series: la nuova iniziativa e-sportiva nata dalla partnership tra Kunos Simulazioni e SRO, con il supporto di Pirelli e AK Informatica.

Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione permetterà ai giocatori di vivere la vera atmosfera di questo prestigioso campionato automobilistico e includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

Grazie alla potenza del motore Unreal Engine 4, Assetto Corsa Competizione si avvarrà di una qualità grafica in grado di segnare un nuovo standard di realismo e d’immersione nel mondo dei titoli racing, la presenza di condizioni meteorologiche variabili e l’opportunità di correre anche in notturna andranno a influenzare il livello di sfida e le strategie di gara.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.