Asterix e Obelix XXL 3, primo trailer e data di uscita annunciata!

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Agosto 2019

Microids e Osome Studio hanno oggi annunciato ufficialmente la data di uscita di Asterix e Obelix XXL 3: The Crystal Menhir, nuovo capitolo del celebre franchise action dedicato ai due personaggi creati da Goscinny e Uderzo.

In Asterix e Obelix XXL 3: The Crystal Menhir, i due celebri guerrieri del villaggio in Armonica vengono coinvolti dal druido Panoramix nella ricerca di un misterioso tesoro, al quale ovviamente anche i Romani sono interessati. Viaggeranno quindi insieme al menhir di cristallo verso terre lontane, fronteggiando pericoli mai visti prima.

Dalla prima descrizione che Microids ci ha fornito sul gioco, XXL 3 conserverà buona parte delle meccaniche del secondo capitolo, riproposto in versione rimasterizzata alcuni mesi fa (qui la nostra recensione). Ci saranno battaglie, fasi esplorative, puzzle e collezionabili, e arriveranno inoltre per la prima volta nella serie anche missioni secondarie da completare.

Inoltre, per la prima volta nella storia della serie Asterix e Obelix XXL 3 sarà giocabile interamente in cooperativa sullo stesso schermo.

Asterix e Obelix XXL 3: The Crystal Menhir sarà disponibile dal 21 novembre 2019 su PS4, Xbox One, Switch e PC. Per gli amanti del collezionismo, Microids ha anche annunciato due edizioni speciali:

  • Limited Edition, che conterrà il gioco e due statuette di Asterix e Obelix
  • Collector’s Edition, che includerà i contenuti della Limited oltre ad una statua in resina di 15 cm di Obelix e Idefix

Di seguito potete anche vedere il primo trailer del gioco. Cosa ne pensate? Siete ansiosi di prendere a pugni qualche legionario romano?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.