Attenzione agli spoiler: tanti video e il finale di The Last of Us 2 sono finiti in rete

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Aprile 2020

E adesso Sony e Naughty Dog iniziano davvero a tremare, perché il danno è altissimo.

Nella notte appena trascorsa, un leak mostruoso ha diffuso in rete tantissimi video di The Last of Us: Part II, tra i quali anche il finale e dettagli che rivelano il destino di alcuni personaggi chiave della storia.

Non è la prima volta che assistiamo a qualcosa di questo tipo per quanto riguarda The Last of Us 2. Già in passato, alcune sequenze trapelarono dagli uffici di Naughty Dog, ma in quel caso si trattava di informazioni minori.

Quest’oggi sul piatto ci sono invece pesantissimi spoiler sulla storia di gioco, gioco che, vi ricordiamo, non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Alcune settimane fa Sony e Naughty Dog annunciarono infatti il rinvio a data da destinarsi di The Last of Us: Part II a causa di grosse difficoltà oggettive nella pubblicazione e distribuzione dell’esclusiva PS4. Un destino che secondo molti toccherà anche a Ghost of Tsushima, di Sucker Punch, ma al momento l’unico gioco della scuderia Sony a subire i danni collaterali del Coronavirus sembra sia proprio The Last of Us 2.

Quel che ormai è chiaro è che il gioco, che sarebbe dovuto uscire il 29 maggio, è già stato concluso da Naughty Dog, e gli spoiler finiti in rete lo dimostrano ampiamente. Non sappiamo in che modo questi video siano finiti nelle mani di chi ha realizzato tutto questo, né chi sia il responsabile, ma siamo sicuri che Sony si sta già adoperando per scoprire l’identità del leaker.

Nel frattempo, il canale YouTube che ha diffuso i video leak è già stato chiuso su richiesta del colosso nipponico, ma questo non significa che il pericolo spoiler sia finito. Come precisa PushSquare, infatti, esiste il serio rischio che i video in questione siano già stati specchiati e ricaricati su altri canali YouTube o addirittura altri siti, rendendone difficile l’individuazione.

Non possiamo fare altro se non invitare ognuno di voi a non cercare questi spoiler e soprattutto a non diffonderli.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento