Battlefield 4 – Informazioni sul DLC di maggio

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Maggio 2015

Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa, EA ha annunciato che continuerà a supportare costantemente, nonostante l’uscita di Battlefield: Hardline, l’ultimo titolo principale della serie Battlefield 4 con DLC che saranno completamente gratis per tutti gli utenti, sia Premium che normali. Il prossimo DLC, atteso per fine maggio (presumibilmente verrà rilasciato il 26 o 27 di questo mese), verrà rilasciato sotto forma di patch, quindi necessario per poter giocare online.

DICE, in giornata, ha annunciato i contenuti ufficiali di questo DLC-patch:

  • 5 nuove armi: fucile di assalto, carabina, PDW, pistola a lungo raggio con proiettili magnum e LMG
  • Modalità Gun Master: modalità già introdotta nel DLC Close Quartiers di Battlefield 3, si tratta (se vogliamo fare un paragone) di una sorta di Gioco delle Armi di Call of Duty. In questo speciale Team Deathmatch, infatti, ogni due uccisioni vi verrà automaticamente assegnata una nuova arma, e vincerà chi riuscirà ad arrivare all’ultima arma e ad uccidere due giocatori con quella stessa arma.

Non ci sono, tuttavia, informazioni riguardo alle nuove mappe (sono state annunciate alcune rivisitazioni di vecchie mappe della serie), anche se nei prossimi giorni potrebbero arrivare aggiornamenti a riguardo da parte di EA. Ricordiamo nuovamente che i contenuti saranno completamente gratuiti, e verranno rilasciati su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.