Borderlands 3 – Gearbox parla dei contenuti endgame

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Agosto 2019

Alla Gamescom di Colonia attualmente in corso non poteva mancare uno dei titoli più attesi dell’anno e probabilmente dell’intera generazione, Borderlands 3. Dopo il passo falso di Battleborn, Gearbox Software è chiamata ad una grande rivincita, e a giudicare dalle prime impressioni della stampa specializzata sembra proprio che questo nuovo capitolo della serie sia una perla di rara bellezza.

Paul Sage, direttore creativo di Borderlands 3, ha avuto modo di parlare nel corso della Gamescom del nuovo gioco, e ha in particolare discusso gli elementi che caratterizzeranno l’endgame. Tale sfera di contenuti è quella legata al completamento della campagna principale: una volta terminata, come già accadeva per i precedenti giochi, verranno sbloccate nuove feature, quest e contenuti.

Sage ha confermato un gradito ritorno, quello della Campagna del Massacro già proposta in Borderlands 2 in occasione del DLC dedicato a Mr. Torgue e alla sua arena di distruzione che mette a confronto i bulli di Pandora per una sfida, appunto, al massacro. Si tratta di una modalità tipicamente a orde di nemici, che continuano di volta in volta ad entrare in campo e attaccare il giocatore.

Ci sarà però spazio anche per contenuti inediti, in particolare la modalità Proving Grounds sembra avere forti legami con la lore del franchise. Si tratta di alcune missioni speciali che avranno collegamenti con gli Eridian, la potente razza aliena che ha creato e custodisce le Cripte e che abbiamo intravisto in tutto l’arco dei vari giochi, da Borderlands a Tales from the Borderlands, passando ovviamente per il secondo capitolo e The Pre-Sequel. Esaminando le iscrizioni lasciate dagli Eridian, potremo avere accesso a queste missioni che ci permetteranno di avere nuove potentissime armi ed equipaggiamenti.

Naturalmente, poi, non possono mancare i DLC. Gearbox, che ha sempre supportato a lungo termine i suoi giochi, ha confermato che anche Borderlands 3 avrà una ricca dose di DLC, e chissà che qualcuno di essi possa essere gratuito come il recente Commander Lilith and the Fight for Sanctuary, lanciato a giugno per tutti i possessori della Borderlands Handsome Collection.

Borderlands 3 sarà disponibile sul mercato dal 13 settembre, per PS4, Xbox One e PC (in esclusiva temporale Epic Games Store).

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.