Borderlands 3 sarà rivelato ufficialmente tra pochi giorni?

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Dicembre 2018

Borderlands 3, terzo attesissimo capitolo dell’apprezzata serie FPS di Gearbox Software, è in sviluppo ormai da parecchio. La software house non ha mai nascosto di essere al lavoro sul gioco, e da più di 2 anni lo stesso Randy Pitchford di Gearbox ha confermato le indiscrezioni.

Dopo aver però mancato l’appuntamento con l’E3 per due anni di fila, sembra che all’orizzonte ci siano interessanti notizie in vista riguardo Borderlands 3. Alcuni tweet molto curiosi di Randy Pitchford, nella giornata di giovedì, sembrano suggerire che il gioco potrebbe essere vicino al reveal ufficiale, forse già ai The Game Awards che si terranno il 7 dicembre.

Sapevi che Borderlands 2 tornerà tra pochi giorni in version VR?

Pitchford ha infatto postato 3 tweet nei quali il numero 3 viene costantemente richiamato. Nel primo post afferma di avere 3 cose da fare, 3 incontri programmati e cita l’orario delle 3 PM. Successivamente svela una curiosità: il giorno precedente a tali post, il 28 novembre, era il 333° giorno dell’anno, mentre nel terzo tweet dice di sentirsi come nel clima dell’E3.

Frasi curiose e sibilline quelle di Pitchford, che forse sta scaldando i propri fan in vista del grande reveal. Dopo il colossale flop di Battleborn, Gearbox Software è bisognosa di un successo, e Borderlands 3 potrebbe essere il gioco giusto.

La serie conta attualmente tre giochi tra capitoli principali e spin-off, oltre ad un’avventura grafica sviluppata da Telltale Games, Tales from the Borderlands, considerata canonica. L’ultimo gioco, Borderlands: The Pre-Sequel!, è uscito nel 2014.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.