Brutte notizie per Metroid Prime 4, lo sviluppo è ripartito da zero


25 Gennaio 2019
Brutte notizie per i fan Nintendo e possessori di Switch. Il Senior Managing Executive Officer del colosso giapponese, Shinya Takahashi, ha da poco parlato in un video speciale dello stato dei lavori di Metroid Prime 4. Lo sviluppo del gioco, che non stava andando bene, è ripartito da zero.
Annunciato all’E3 2017, Metroid Prime 4 si è mostrato in questi anni solamente con una semplice immagine del logo. Dopo quell’edizione della fiera di Los Angeles, Nintendo ha centellinato le informazioni sul gioco, che ha saltato l’E3 2018 e tutte le altre fiere.
Quest’oggi, dalle parole di Takahashi, comprendiamo il perché di tanto silenzio. Nintendo, durante la supervisione del progetto, si è infatti accorta che il gioco non avrebbe garantito la qualità che il colosso cerca dalle proprie produzioni, arrivando alla conclusione che un reboot del progetto sarebbe stata l’idea più sensata da prendere.
Metroid Prime 4 sarà ora sviluppato insieme a Retro Studios, software house americana che si è occupata della serie Metroid Prime originale, ma la data di uscita a questo punto rimane una chimera. Lo sviluppo è ripartito da zero dopo circa un anno e mezzo di lavoro (per quanto ne sappiamo, naturalmente), ed è improbabile sperare in una release del gioco entro la fine del 2020.
Aggiornamento sullo sviluppo di Metroid Prime 4 per Nintendo Switch
Shinya Takahashi, Senior Managing Executive Officer, ha degli aggiornamenti sullo sviluppo di Metroid Prime 4 per Nintendo Switch.
Pubblicato da Nintendo Switch su Venerdì 25 gennaio 2019

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.