Capcom spiega il legame tra Resident Evil 3 Remake e Project Resistance

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Gennaio 2020

Come annunciato durante il reveal ufficiale di Resident Evil 3 Remake, il nuovo gioco Capcom conterrà anche una modalità multigiocatore inedita.

Si tratta di Project Resistance, un PvP asimmetrico annunciato per la prima volta a settembre e del quale abbiamo già avuto modo di vedere parecchi video gameplay grazie a fiere internazionali e al periodo di beta avvenuto lo scorso anno.

Durante il trailer di annuncio del remake di Resident Evil 3, venne quindi annunciato che Project Resistance non sarebbe stato un titolo a sé stante come sembrava all’inizio, ma parte dell’offerta di questo nuovo rifacimento, che si occuperà non solo di riportare in scena Jill Valentine ma di ampliare la sua storia con inediti elementi.

Molti fan si chiedevano però se ci fosse un collegamento tra Resident Evil 3 e il multigiocatore, per giustificare la sua presenza all’interno del gioco.

La risposta di Capcom è arrivata solo nelle ultime ore, ed è molto semplice: no. Resident Evil 3 Remake e Project Resistance non condividono nulla a livello narrativo, e dunque non avranno alcun collegamento. La scelta di inserirli entrambi come parte di un unico pacchetto è stata semplicemente per praticità, coinvolgendo il più possibile la fanbase di Resident Evil.

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake uscirà il 3 aprile 2020 su PS4, Xbox One e PC. Nel pacchetto sarà anche inclusa l’inedita modalità Project Resistance, mostrata nei mesi scorsi.

Offerta
Resident Evil 3 - PlayStation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano nell’emozionante capitolo finale della distruzione di Raccoon City;
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi contenuti;

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.