Home Videogiochi News Capcom spiega il legame tra Resident Evil 3 Remake e Project Resistance

Capcom spiega il legame tra Resident Evil 3 Remake e Project Resistance

Come annunciato durante il reveal ufficiale di Resident Evil 3 Remake, il nuovo gioco Capcom conterrà anche una modalità multigiocatore inedita.

Si tratta di Project Resistance, un PvP asimmetrico annunciato per la prima volta a settembre e del quale abbiamo già avuto modo di vedere parecchi video gameplay grazie a fiere internazionali e al periodo di beta avvenuto lo scorso anno.

Durante il trailer di annuncio del remake di Resident Evil 3, venne quindi annunciato che Project Resistance non sarebbe stato un titolo a sé stante come sembrava all’inizio, ma parte dell’offerta di questo nuovo rifacimento, che si occuperà non solo di riportare in scena Jill Valentine ma di ampliare la sua storia con inediti elementi.

Molti fan si chiedevano però se ci fosse un collegamento tra Resident Evil 3 e il multigiocatore, per giustificare la sua presenza all’interno del gioco.

La risposta di Capcom è arrivata solo nelle ultime ore, ed è molto semplice: no. Resident Evil 3 Remake e Project Resistance non condividono nulla a livello narrativo, e dunque non avranno alcun collegamento. La scelta di inserirli entrambi come parte di un unico pacchetto è stata semplicemente per praticità, coinvolgendo il più possibile la fanbase di Resident Evil.

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake uscirà il 3 aprile 2020 su PS4, Xbox One e PC. Nel pacchetto sarà anche inclusa l’inedita modalità Project Resistance, mostrata nei mesi scorsi.

Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano nell’emozionante capitolo finale della distruzione di Raccoon City;
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi contenuti;

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425