Colpaccio di Epic Games Store, la versione PC di Metro Exodus sarà un’esclusiva

Metro Exodus
Di Andrea "Geo" Peroni
28 Gennaio 2019

La notizia è di poche ore fa: Metro Exodus, ovviamente nella sua versione per computer, sarà un’esclusiva temporale di Epic Games Store!

Il negozio digitale della software house che ha sfornato titoli come Jazz Jackrabbit, Unreal e naturalmente Fortnite, sta cercando di farsi largo con grandi iniziative per contrastare il (finore) re indiscusso di questo campo, Steam. Già nel corso dei TGA 2018, quando Epic Games Store è stato protagonista di diversi annunci, la sensazione che si respirava era quella di uno scontro che era solo agli inizi e che avrebbe regalato grandi sorprese, e quella di stasera è una di queste.

Deep Silver ha infatti annunciato questo pomeriggio di aver raggiunto un accordo praticamente storico con Epic Games, e che riguarda il prossimo Metro Exodus in uscita il 15 febbraio. La versione PC del nuovo capitolo della saga apocalittica sarà infatti pubblicata esclusivamente su Epic Games Store, dunque Steam non avrà la possibilità di includerlo nel proprio catalogo prima del 2020.

Una mossa molto audace e intraprendente da parte di Epic Games, e un duro colpo per Steam che incassa e porta a casa. La concorrenza, praticamente da sempre assente nel campo del PC gaming, si fa ora parecchio dura per Valve, e chissà che questo non porti benefici ai giocatori.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.