Con il Natale 2018 PS4 ha superato i 91 milioni di console vendute

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Gennaio 2019

Si avvicina molto velocemente per PS4 il traguardo delle 100 milioni di console vendute, un numero da capogiro che solo pochi altri eletti in passato hanno saputo raggiungere.

Sony ha oggi diffuso i dati ufficiali di vendita riguardanti PlayStation 4, evidenziando come l’ultimo periodo di vacanze natalizio sia stato estremamente redditizio. Grazie alle più di 5.6 milioni di unità vendute nel periodo natalizio, salgono infatti a 91.6 milioni le basi di PlayStation 4 installate nelle case dei giocatori.

Grandi numeri sono stati fatti registrare anche dal lato software. Durante le festività sono stati 50.7 milioni i titoli PS4 venduti, che fanno salire a 876 milioni i giochi venduti globalmente al 31 dicembre 2018. Il gioco che ha dato più soddisfazioni a Sony in quest’ultimo periodo, inoltre, è stato Marvel’s Spider-Man. Lanciato a settembre 2018, il gioco è già a quota 9 milioni di copie vendute a fine novembre, un numero che è sicuramente cresciuto vertiginosamente nel periodo natalizio grazie alle numerose offerte.

PS4, dunque, si avvicina al traguardo storico delle 100 milioni di unità vendute. Nella storia videoludica, fino ad oggi, sono state solo cinque le piattaforme a superare la tripla cifra: la prima PlayStation, Wii, la famiglia di Game Boy (che comprende anche Game Boy Color), Nintendo DS e PlayStation 2, che detiene il record assoluto con più di 155 milioni di console vendute.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.