Control sarà riproposto anche su PlayStation 5 e Xbox Series X

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Febbraio 2020

Nel corso del suo ultimo report finanziario relativo al 2019, Remedy Entertainment è tornata a parlare di Control, il sorprendente videogioco uscito ad agosto ambientato nello stesso universo narrativo di Alan Wake e tra i finalisti del premio GOTY dei Game Awards 2019.

In attesa di conoscere quando Remedy pubblicherà i due DLC già annunciati per Control, e che peraltro avranno a che fare con il vasto e intricato Remedy-verso costruito negli anni dalle varie produzioni dello studio, arriva una conferma che potrebbe far felici i giocatori.

Offerta
Control - PlayStation 4
  • Lo schema di combattimento combina azione shooter, soprannaturale, upgrade, lo ad Out personalizzabili
  • Rituali complessi permettono di modificare la struttura architettonica dei luoghi

Dopo aver ribadito di essere soddisfatta dei risultati ottenuti dal gioco a livello commerciale, Remedy ha infatti confermato che Control sarà riproposto anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, in una sorta di porting/remastered che vanterà il supporto alle tecnologie della next gen. Il pensiero va ovviamente, tra le altre cose, al tanto chiacchierato ray tracing, disponibile nella versione PC di Control ma escluso dalle versioni console per PS4 e Xbox One.

Resta da sciogliere il dubbio relativo alle copie già in possesso dei giocatori su console: il gioco sarà retrocompatibile e allo stesso tempo migliorato anche su PS5 e Xbox Series X, oppure dovrà essere riacquistato per beneficiare dei miglioramenti grafici e tecnici?

Remedy Entertainment è impegnata, attualmente, sullo sviluppo della campagna single player di Crossfire X, sparatutt F2P sul quale Microsoft intende puntare enormemente nei prossimi anni.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento