Cory Barlog stila la sua personalissima classifica della serie God of War

god of war kratos
Di Andrea "Geo" Peroni
18 Dicembre 2018

Fresco vincitore del premio GOTY ai Game Awards 2018, God of War è stato una delle più grandi sorprese di quest’anno, tanto da strappare lo scettro di miglior gioco a quel Red Dead Redemption II che molti davano per scontato come vincitore assoluto.

Cory Barlog, direttore creativo di molti giochi della serie e mente di Sony Santa Monica, ha voluto rispondere ad una tanto semplice quanto difficile domanda posta da Variety: qual è il miglior gioco della serie God of War?

Barlog ha allora deciso di stilare la sua personalissima classifica della serie con protagonista Kratos, e vi sorprenderà sapere che al primo posto, nonostante il successo mondiale e l’amore che Barlog ha sempre trasmesso riguardo la sua ultima opera, non si trova il God of War del 2018, bensì quello del 2005. Il primissimo capitolo della serie, un’esclusiva PS2, era diretto da David Jaffe, e secondo Barlog si trattava di un gioco assolutamente brillante, tanto da essere considerato il migliore.

Ecco la sua classifica della serie, dal migliore al “peggiore”, anche se Barlog ha voluto sottolineare il fatto che prova ammirazione per ogni videogioco dedicato a Kratos:

  1. God of War (2005)
  2. God of War (2018)
  3. God of War II
  4. God of War III
  5. God of War: Ascension
  6. God of War: Ghost of Sparta
  7. God of War: Chains of Olympus
  8. God of War: Betrayal

Siete d’accordo con Barlog?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.