Daymare 1998 – Il gioco italiano ispirato a Resident Evil ha una data di uscita su PS4 e Xbox One!

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Febbraio 2020

Invader Studios, casa indipendente italiana, ha annunciato oggi la data di uscita su PlayStation 4 e Xbox One di Daymare: 1998, già celebre gioco horror ispirato ai primi capitoli della saga di Resident Evil.

DAYMARE: 1998 è un survival horror in terza persona con meccaniche survival hardcore e nemici estremamente difficile da uccidere. Il gioco richiede un approccio strategico sia ai combattimenti che alla risoluzione dei puzzle, mentre la storia, vissuta da tre punti di vista diversi, si rivela essere oscura e profonda.

Ecco la sinossi del gioco:

Tutto ha inizio con un centro di ricerca segreto, un’arma chimica letale ed un team di agenti speciali inviato ad investigare su un incidente che potrebbe rivelarsi molto più di una semplice violazione della sicurezza. Segui le vicende di un soldato di élite, di un pilota di elicotteri e di un forest ranger e scopri quali sono i loro ruoli in un evento che trasformerà improvvisamente una pacifica cittadina in un inferno mortale e i suoi tranquilli abitanti in mostri assetati di sangue. Uccidi ogni creatura ti si porrà davanti, prima di cercare eventuali indizi e prove che diano un senso a tutto il caos che ti circonda. Valuta attentamente la tua prossima mossa, perché le risorse scarseggiano in una situazione come questa. Tutto può accadere quando i tuoi incubi diventano reali…

Già disponibile su PC, Daymare: 1998 sarà lanciato su PS4 e Xbox One dal 28 aprile in formato digitale. La software house ha inoltre specificato che, grazie ad una collaborazione con Meridiem Games, sarà lanciata nello stesso giorno anche una versione retail per PlayStation 4.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.