Days Gone – Sony Bend Studio annuncia l’arrivo del New Game +

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Settembre 2019

Non intende fermarsi, almeno per il momento, il continuo supporto di Sony Bend Studio a Days Gone, l’ultima esclusiva PS4 uscita ad aprile e che anche noi abbiamo premiato con una recensione molto positiva.

[Recensione] Days Gone – Il mondo è perduto, ma noi abbiamo una moto

Oltre alle continue sfide settimanali proposte per i giocatori (con corpose patch che in verità stanno provocando qualche dissapore), gli sviluppatori hanno infatti annunciato che molto presto sarà disponibile la modalità New Game + per Days Gone.

In cosa consiste, per chi non l’avesse presente: il NG+ significa in pratica ricominciare da capo la storia che abbiamo già vissuto, ma con gli stessi equipaggiamenti che avevamo nel finale, le stesse armi, le stesse abilità e con nemici (solitamente) più forti. Sarà così anche in Days Gone, come hanno già annunciato gli sviluppatori, aggiungendo che i livelli di fiducia presso gli accampamenti non saranno azzerati e che i trofei cumulativi non ancora ottenuti potranno essere completati proprio sul NG+.

La nuova modalità su Days Gone sarà disponibile con un update gratuito dal 13 settembre, giorno in cui arriveranno anche due nuove difficoltà (Difficile 2 e Sopravvivenza 2) che non dipenderanno dal NG+.

Particolarmente interessanti i riferimenti ad altri tipi di contenuti che verranno introdotti con il New Game +. Sony Bend ha infatti confidato che verranno inseriti nuovi trofei da conquistare, alcuni contenuti inediti e soprattutto una speciale arma della quale però non abbiamo altre indicazioni.

Tornerete a girovagare per l’Oregon infestato dai non-morti di Days Gone con questo update?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.