Devil May Cry 5, DmC 2 o un nuovo reboot? Capcom è al lavoro sulla serie

devil may cry 4
Di Andrea "Geo" Peroni
4 Luglio 2016

Poco prima dell’E3 hanno iniziato a susseguirsi tantissime indiscrezioni riguardanti un nuovo capitolo della serie Devil May Cry di Capcom. Sebbene il gioco non sia ancora stato confermato, nuove fonti continuano a dire di essere certe di questo nuovo titolo, che a quanto pare, stando agli ultimissimi rumor, potrebbe effettivamente essere Devil May Cry 5.

Le conferme legate all’esistenza del nuovo gioco sono tante, come dimostrano anche i curriculum di alcuni doppiatori storici della tetralogia originale che avevano inciso il chiaro nome di Devil May Cry 5 su di essi (prima che fosse rimosso). La notizia dunque, da prendere in ogni caso con le pinze, è che Capcom avrebbe deciso di letteralmente cancellare l’esistenza e le vicende del reboot targato 2013, DmC: Devil May Cry, che non ha mai convinto né i fan né la società giapponese. C’è chi ipotizza addirittura un secondo reboot, a distanza di pochissimi anni. Gli indizi però puntano tutti verso il quinti capitolo della serie classica, che continuerà le vicende di Dante là da dove si erano interrotte in Devil May Cry 4, e in tal senso risulterebbe molto più sensata la remastered del suddetto gioco pubblicata lo scorso anno.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento