Devil May Cry 5 – Il nuovo trailer si concentra sul personaggio di V

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Dicembre 2018

Quest’oggi Capcom ha svelato un nuovo trailer di Devil May Cry 5, l’attesissimo quinto capitolo della celebre serie. Il gioco, che uscirà su PS4, Xbox One e PC, sarà disponibile in tutto il mondo dall’8 marzo 2019. Nel nuovo trailer, il principale oggetto di interesse è V, il personaggio giocabile che fa il suo esordio proprio in questo titolo.

V scende in campo con uno stile di gioco completamente nuovo per la serie di Devil May Cry, utilizzando un’arma davvero insolita: un bastone.

A primo impatto si potrebbe pensare che quest’arma non abbia modo di competere con l’arsenale di Dante e Nero, ma è proprio qui che entrano in gioco i suoi 3 demoni: l’uccello del tuono Griffon, la rapidissima pantera Shadow e il torreggiante Nightmare.

E la cosa bella è che ognuno dei demoni può essere controllato indipendentemente dagli altri, il che permette di realizzare delle incredibili combo fuori di testa!



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.