Disponibile il firmware 2.02 su Playstation 4

Di Marco "Bounty" Di Prospero
11 Novembre 2014

Questa mattina Sony aveva rilasciato sul suo profilo Twitter un comunicato nel quale veniva riportato l’imminente arrivo del firmware 2.02 su Playstation 4, il terzo aggiornamento ,dopo il 2.0 e il 2.01, rilasciati in nemmeno un mese di distanza l’uno dall’altro.

Tuttavia dopo il comunicato, l’azienda giapponese ha già reso disponibile da pochi minuti tale firmware. Il peso dell’aggiornamento è di 217.2 MB. Purtroppo però le aggiunte apportate con questo firmware sono pressoché nulle. L’aggiornamento si limita infatti ad apportare miglioramenti al sistema durante l’utilizzo di applicazioni e di videogiochi, oltre che a correggere qualche bug secondario che ancora non era stato risolto con il firmware 2.0.1.

updateps4

Se ancora non lo aveste fatto quindi, correte a scaricare questo nuovo aggiornamento, già disponibile per il download. Con questo nuovo update quindi, i problemi riscontrati in precedenza, dovrebbero essere finalmente risolti.

Vi ricordiamo inoltre che il firmware 2.0, il più corposo, ha aggiunto numerose features, tra cui la possibilità di caricare i video (registrati da PS4), direttamente su Youtube e lo Share Play, che permette di giocare insieme ad un amico anche se uno dei due non possiede la copia del gioco. Oltre a ciò, erano stati aggiunti i temi, utilizzabili per personalizzare la nostra home.

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti sulla questione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.