Home Videogiochi News Dopo l’annuncio di Half Life: Alyx, le vendite di Valve Index stanno decollando

Dopo l’annuncio di Half Life: Alyx, le vendite di Valve Index stanno decollando

L’annuncio di Valve ha avuto l’effetto sperato per il colosso di Gabe Newell: le vendite di Valve Index stanno infatti decollando come mai prima d’ora.

Nella giornata di giovedì 21 novembre, Valve ha svelato ufficialmente Half Life: Alyx, il primo nuovo capitolo della celebre serie FPS da oltre dieci anni. Non si tratta del tanto desiderato Half Life 3, o dello scomparso Half Life 2: Episode Three, quanto invece di una sorta di midquel ambientato tra gli avvenimenti del primo e del secondo capitolo della saga.

Il gioco ci metterà nei panni di Alyx Vance, una scienziata che è anche l’unica chance dell’umanità per sperare di sopravvivere. Il controllo sul pianeta dei Combine dopo l’incidente di Black Mesa è aumentato, ma la resistenza umana, all’interno della quale ci sono sia Alyx che suo padre Eli Vance, porta avanti la sua missione di ricerca e sopravvivenza per riuscire a porre fine alla minaccia aliena.

Half Life: Alyx, come svelato dal trailer di annuncio, sarà disponibile solamente per visori di realtà virtuale su PC, che includono Oculus Rift, HTC Vive e, ovviamente, anche Valve Index, il neoarrivato visore realizzato proprio dalla società di Newell. Inutile dire che, come sospettavamo, le vendite di Valve Index, nonostante un prezzo non proprio concorrenziale – parliamo pur sempre di circa 1000€, stanno decollando.

Addirittura, in USA e Canada Valve ha dovuto interrompere le vendite in queste ore per l’esaurimento dei pezzi disponibili. Non appena questi torneranno, ovviamente, verranno riaperte anche le vendite del visore.

In Italia e in altri Paesi, invece, non si segnalano questi grandissimi numeri, ma siamo curiosi e in attesa di sapere se effettivamente anche sul nostro territorio l’annuncio di Half Life: Alyx ha portato ad un aumento della richiesta di Valve Index o di altri dispositivi di VR.

Cosa ne pensate? Siete disposti ad una follia pur di mettere le mani su un videogioco attesissimo come Half Life: Alyx?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425