Dragon Quest XI – Pioggia di informazioni dal Giappone, arriverà nel 2017

17 Dicembre 2016
Era da molto tempo che non sentivamo parlare di Dragon Quest XI, il nuovo capitolo della serie che arriverà su PlayStation 4 e Nintendo 3DS. In occasione della Jump Festa, attualmente in corso a Tokyo, Square-Enix ha deliziato i suoi fan non solo con tre inediti video (che trovate di seguito), ma anche con la gradita notizia che il gioco sarà lanciato in tutto il mondo nel 2017, e che il titolo completo sarà Dragon Quest XI: In search of departed time.
Una precisa data di uscita non esiste ancora, e non è stata menzionata, nel corso dell’evento, una possibile versione del gioco per Nintendo Switch. Gli sviluppatori hanno inoltre mostrato alcune immagini del protagonista Camus, aggiungendo che su ognuna delle versioni (3DS e PS4) saranno presenti funzionalità esclusive.
Nel seguente videogameplay viene inoltre mostrata una nuova feature, la possibilità cioè di esplorare la mappa a cavallo.
Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.