Dreams – Un utente ricrea lo spaventoso PT di Hideo Kojima

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Febbraio 2019

La beta di Dreams ha emesso i suoi verdetti, il gioco Media Molecule ha mantenuto le sue promesse: con esso saremo davvero in grado di dare forma a qualsiasi cosa.

Ne è un’ulteriore dimostrazione il “gioco nel gioco” che vi presentiamo oggi, tra le migliori creazioni viste finora su Dreams. Un utente ha infatti ricreato l’intero PT di Hideo Kojima su Dreams, ed ecco nel video Youtube qui sotto anche il gameplay.

Per chi non lo ricordasse, PT, che significava Playable Teaser, è un gioco horror di Kojima e Konami che avrebbe fatto da prologo a Silent Hills. Dopo l’uscita di Metal Gear Solid V, però, i rapporti tra la compagnia e il creatore della saga sono precipitati, con una netta separazione avvenuta nel 2015. Il gioco Silent Hills, di conseguenza, venne cancellato.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.