Due campioni italiani della PES League sono stati ingaggiati dal Celtic Glasgow

PES 2019 Anteprima
Di Andrea "Geo" Peroni
14 Novembre 2018

È prassi sempre più comune che le grandi squadre di calcio creino team eSport per affrontare i campionati di tutto il mondo. Quest’oggi la notizia, nonostante riguardi il Celtic di Glasgow, tocca da vicino anche l’Italia: due campioni italiani della PES League sono stati infatti ingaggiati dalla squadra scozzese per il suo team eSport.

Ettore “Ettorito97” Giannuzzi (Campione del mondo in carica delle specialità 1v1 e 3v3 di PES) e il compagno di squadra Luca “Il Distruttore-44” Tubelli (Campione del Mondo in carica della specialità 3v3 di PES) sono stati ingaggiati ufficialmente dal Celtic Glasgow (la squadra di calcio campione in carica del Campionato Scozzese) come atleti per la loro squadra eSport: CELTIC FC eSPORTS per competere nel campionato eSport eFootball Pro che si disputerà con PES 2019.

eSports World Champions sign for #CelticFC

🌎🏆 Current PES League world champions, Ettore ‘Ettorito97’ Giannuzzi and Luca ‘ildistruttore-44’ Tubelli, have signed for #CelticFCeSports to compete in the eFootball.Pro! 🎮🍀 See you soon, FC Barcelona, FC Schalke 04, AS MONACO, Boavista Futebol Clubel and FC Nantes! 👋

Pubblicato da Celtic FC su Mercoledì 14 novembre 2018



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.