Home Videogiochi News E alla fine è accaduto: ecco Mario Royale, il battle royale di Super Mario

E alla fine è accaduto: ecco Mario Royale, il battle royale di Super Mario

Non vi stiamo prendendo in giro. La moda dei battle royale ha contagiato anche il più famoso idraulico del mondo: arriva Mario Royale.

Prima di continuare, però, occorre fare una precisazione. Mario Royale, il gioco di cui vi parleremo qui, non è un prodotto ufficiale Nintendo, dunque conoscendo la rigidissima politica del colosso nipponico circa le sue IP è altamente probabile che quest’invenzione da parte di un fan avrà vita molto breve. Sappiate però, come potrete leggere tra poco, che si tratta di un’idea molto interessante.

Un programmatore ha infatti realizzato Mario Royale, un gioco gratuito in HTML 5 e Java che tramuta l’originale Super Mario Bros. del 1985 in un gioco nuovo e che integra le dinamiche di un vero e proprio battle royale per 99 giocatori connessi contemporaneamente.

Le dinamiche di Mario Royale comprendono l’ostacolarsi a vicenda dei vari giocatori, tutti riuniti nello stesso livello, per arrivare fino alla fine. I giocatori non possono colpirsi direttamente, ma sono in grado di eliminare i nemici utilizzando i gusci Koopa che si trovano sparsi in gran quantità sul percorso.

Poco più sotto, potete trovare il link per scaricare Mario Royale, che non è un prodotto originale (l’autore stesso non fa nulla per nasconderlo, e dunque sa che potrebbe andare incontro anche a ripercussioni legali) ma che presenta sicuramente meccaniche particolari e una buona idea. Chissà che un giorno Nintendo, che ha già sfornato Tetris 99 sulla sua Switch, non possa pensare a qualcosa di simile anche per il buon Mario…

Clicca qui per scaricare Mario Royale gratis

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425