E3 2020 – Microsoft ci sarà, con ovviamente Xbox Series X

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Gennaio 2020

Continua e continuerà a far discutere ancora per molto tempo la scelta di Sony ufficializzata nelle scorse ore: per il secondo anno consecutivo, il colosso giapponese non parteciperà all’E3 2020 di Los Angeles, dedicandosi ad altri tipi di eventi che si terranno nel corso dell’anno per parlare di PlayStation 5.

Molti fan, considerando che lo stesso rumor che parlava dell’assenza di Sony all’E3 preannunciava l’addio di un altro grande publisher dalla fiera losangelina, si sono dunque preoccupati che alla kermesse americana potesse mancare anche l’altro grande competitor del mondo console, Microsoft.

A fare chiarezza ci ha pensato ovviamente Phil Spencer, boss della divisione Xbox che su Twitter ha voluto rassicurare tutti i fan: Microsoft ci sarà, e con sé porterà ovviamente Xbox Series X.

Questa la traduzione del tweet di Spencer diffuso poco dopo la dichiarazione di Sony:

Il nostro team sta lavorando duramente per l’E3, stiamo guardando al futuro per condividere con tutti coloro che amano giocare. La nostra forma d’arte è stata costantemente spinta dalla creatività e dal progresso tecnologico. Il 2020 è un anno importantissimo per il viaggio del team Xbox. 

Insomma, come già avvenuto all’E3 2019, Microsoft non mancherà l’appuntamento con la fiera di Los Angeles quest’anno, dove si renderà sicuramente protagonista con Xbox Series X, Halo Infinite e tutti i futuri progetti in seno ai nuovi studi acquisiti negli ultimi mesi.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.