Ecco Alienware UFO, un PC da gaming portatile simile a Nintendo Switch

Di Andrea "Geo" Peroni
7 Gennaio 2020

Al CES 2020 in corso in queste ore a Las Vegas non si è parlato solamente di PlayStation 5, che si è mostrata nel logo ufficiale diffuso questa notte, ma ha fatto clamore anche il nuovo hardware di DELL.

L’azienda americana ha infatti annunciato il suo Alienware UFO, un inedito hardware da gaming dalla forma particolare e che in realtà è… un PC!

DELL ha infatti presentato questo bizzarro nuovo prototipo di PC da gaming portatile dalle buone prestazioni ma che è molto diverso dai computer ai quali siamo abituati. L’hardware Alienware UFO, in realtà, assomiglia infatti più a una Nintendo Switch che ad un classico PC.

Alienware UFO, che è stato mostrato all’opera con Rocket League, Mortal Kombat 11 e F1 2019, è infatti chiaramente ispirato all’ultima console ibrida della Grande N. L’hardware è strutturato con un grosso schermo centrale touch da 8 pollici collegato a due controller laterali, che proprio come Switch possono essere staccati per andare a formare, una volta attaccati ad un altro supporto, un controller classico. Il retro di questa “console” possiede inoltre un supporto per stabilizzare il sistema in verticale, nel momento in cui desideriate giocare con i controller separati.

Alienware UFO riproduce i giochi citati pocanzi, che sono testabili al CES 2020, con una risoluzione a 1200p, ma occorre sottolineare che DELL non sta ricevando pareri molto positivi da questa prima presentazione. La critica si lamenta infatti della poca ergonomia del sistema, oltre che di un fastidioso rumore di fondo che copre addirittura i suoni dei giochi.

È però importante sottolineare come quello mostrato nelle scorse ore sia solo un prototipo di Alienware UFO, e che questo potrebbe addirittura non avere un futuro. DELL ha infatti affermato che, nel caso non intraveda una possibilità di investimento ottimistica, questo strambo PC portatile da gaming potrebbe restare solo un esperimento.

Cosa ne pensate? Sareste interessati ad un hardware di questo tipo?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento