Ecco come i giocatori di Lord of The Rings Online hanno celebrato la scomparsa di Ian Holm

ian holm death
Di Marco "Bounty" Di Prospero
23 Giugno 2020

Spesso additati (erroneamente) come portatori di violenza, i videogiochi sono in realtà uno dei mass media che più permette di creare legami e trasmettere messaggi molto forti.

Questo è il caso dei giocatori de “Il Signore degli Anelli Online” i quali hanno deciso di celebrare la scomparsa di Ian Holm, attore che nella trilogia cinematografica ha impersonato l’indimenticabile Bilbo Baggins. In particolare, oltre 300 utenti del server Evernght si sono diretti a Rivendell per omaggiare l’NPC di Bilbo Baggins presso la Last Homely House. Il tutto accompagnato dalla canzone “Far Over The Misty Mountains Cold“. Al contrario, nel server Laurelin, altri giocatori si sono recati presso la casa di Bilbo, luogo in cui un menestrello ha iniziato a suonare. La stessa cosa è accaduta sul server Beegaer dove sono stati utilizzati dei fuochi d’artificio.

Paying homage to Ian Holm (Bilbo Baggins) – forever in our childhood memories… r.i.p. from r/lotro


Insomma, un modo decisamente commovente e originale per commemorare la morte di Ian Holm, avvenuta lo scorso 19 giugno 2020.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento