Ecco The Last Campfire, il nuovo gioco dei creatori di No Man’s Sky

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Marzo 2020

Hello Games, la software house indipendente dietro a No Man’s Sky, ha presentato The Last Campfire, un nuovo videogioco in arrivo in estate su PS4, Xbox One, PC e Switch.

The Last Campfire, platform puzzle dallo stile colorato e cartoon, sarà caratterizzato da una struttura precisa e lineare, a differenza della proceduralità e della struttura open world di No Man’s Sky. Per Hello Games si tratta di una nuova scommessa, dopo essere riuscita a ribaltare l’iniziale scetticismo per il sandbox uscito nel 2016 con un supporto memorabile.

Nel gioco avremo a che fare con un mondo enigmatico, e saremo ovviamente chiamati a risolvere i tanti misteri che lo popolano. Per il momento non abbiamo molti dettagli su The Last Campfire, ma gli sviluppatori hanno pubblicato un trailer, che trovate qui sotto, che può già dare un’idea dello stile e delle emozioni che il gioco vuole trasmettere agli utenti.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.