Home Videogiochi News Fortnite, in occasione dello Star Wars Day tornano le Spade Laser!

Fortnite, in occasione dello Star Wars Day tornano le Spade Laser!

Anche Epic Games festeggia lo Star Wars Day, e lo fa con una nuova ondata di… vecchi contenuti su Fortnite.

In occasione dello Star Wars Day 2020, che si tiene come ogni anno il 4 maggio, Epic Games ha deciso di organizzare un simpatico ritorno delle Spade Laser, le iconiche armi dei cavalieri Jedi e dei Sith apparse nella saga cinematografica, che possono ora essere utilizzate sul popolare battle royale.

Non è la prima volta che Epic Games e Lucasfilm collaborano per un evento di questo tipo su Fortnite. Già lo scorso dicembre, in occasione del lancio globale di Star Wars – Episodio IX: L’ascesa di Skywalker, arrivarono contenuti e skin dedicate al film, in maniera simile a quanto accaduto anche nel 2018 e nel 2019 per Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Oltre alle spade laser (verde, blu, rossa, viola), sono state reintrodotte anche le skin di alcuni personaggi della saga come Rey, Kylo Ren, i Sith Trooper e Finn, che possono essere sbloccate e usate in gioco.

L’evento, come ha spiegato Epic Games, sarà limitato alla sola giornata odierna. A partire dal 5 maggio, quindi, le spade laser spariranno da Fortnite. Una scelta che in effetti i giocatori sembrano appoggiare, considerando che nelle ultime ore Twitter è stato invaso di lamentele a causa di presunti sbilanciamenti presenti su Fortnite a seguito dell’inizio di questo evento speciale.

Di seguito il comunicato di Epic Games relativo all’evento:

Questo 4 maggio, che la Forza sia con te! Il Giorno di Star Wars arriva su Fortnite. Per dare inizio ai festeggiamenti stellari, riproporremo le spade laser a partire dal 3 maggio, insieme a leggendari combattenti della Resistenza, malvagi agenti del Primo Ordine e molto altro ancora da una galassia lontana lontana.

Per un periodo limitato, le spade laser fanno ritorno sull’isola. Armi eleganti per tempi più civilizzati! Mostra il tuo sostegno ai cavalieri Jedi con spade laser verdi (Luke Skywalker), viola (Mace Windu) e blu (Rey)… Oppure passa al lato oscuro con la spada rossa con guardamano di Kylo Ren.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425