Games with Gold, annunciati i giochi in regalo a gennaio 2020

games with gold
Di Andrea "Geo" Peroni
19 Dicembre 2019

A sorpresa e con largo anticipo, Microsoft ha annunciato i giochi in regalo a Gennaio 2020 per tutti gli abbonati a Xbox Live Gold.

Come ogni mese, gli abbonati al servizio presente sulle piattaforme Xbox riceveranno in regalo 2 titoli per Xbox One e 2 per Xbox 360, giocabili anche sulla console current-gen grazie al programma retrocompatibilità. I giochi sostituiranno ovviamente quelli disponibili per il mese di dicembre, tra i quali troviamo il buon gestionale Jurassic World: Evolution.

Ecco, di seguito, la lista completa dei Games with Gold annunciati per gennaio 2020.

Xbox One

  • Styx: Shards of Darkness (dall’1 al 31 gennaio) – Sequel di Styx: Master of Shadows, il gioco riprende con l’ormai consolidata struttura stealth che contraddistingue la serie. Uno dei titoli indipendenti più apprezzati della generazione, che nel complesso, dal mondo indie, ha ricevuto in dono tantissime perle indimenticabili.
  • Batman: The Telltale Series (dal 16 gennaio al 15 febbraio) – Il recente ritorno sulle scene di Telltale Games, che si è risollevata dal fallimento societario di 2 anni fa, ci viene ricordato anche da questo gioco in regalo. Si tratta della prima stagione della serie dedicata a Batman, una delle più apprezzate tra tutte le produzioni Telltale.

Xbox 360

  • Tekken 6 (dall’1 al 15 gennaio) – Picchiaduro che non ha davvero bisogno di presentazioni. Tekken 6 è un validissimo videogioco, non tra i migliori della storica serie giapponese ma assolutamente interessante.
  • LEGO Star Wars II (dal 16 al 31 gennaio) – Forse sarebbe stato meglio offrirlo a dicembre, in occasione della colossale chiusura della saga della famiglia Skywalker al cinema, ma ci accontentiamo comunque. Il gioco ricalca gli avvenimenti degli episodi IV, V e VI, con la tipica ironia e struttura dei giochi LEGO. Perfetto per i più giovani, simpatico anche per chi cerca qualcosa di leggero con cui svagarsi.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.