Home Videogiochi News Ghost of Tsushima – Pioggia di dettagli sul gioco, avrà un sistema simile al Karma di inFamous

Ghost of Tsushima – Pioggia di dettagli sul gioco, avrà un sistema simile al Karma di inFamous

Vi sono ancora forti dubbi sulla data di uscita di Ghost of Tsushima, specialmente dopo il rinvio di The Last of Us: Part II ufficializzato pochi giorni fa, ma in attesa di notizie più concrete su tale questione, siamo finalmente entrati in possesso di molti dettagli sul gioco.

La nuova produzione di Sucker Punch, esclusiva PS4, è attesa per il 26 giugno 2020. Lo scetticismo per questa data di uscita, peraltro, è abbastanza giustificato. Sony e Naughty Dog sono stati costretti a rinviare The Last of Us: Part II a causa dell’emergenza Coronavirus a data da destinarsi, e osservando come sta proseguendo la lavorazione di Ghost of Tsushima, praticamente privo ancora oggi di una campagna marketing, fa sorgere molti dubbi sul fatto che il gioco possa davvero essere lanciato a fine giugno.

Ciononostante, quest’oggi siamo qui a parlare di una valanga di dettagli ufficiali sul gioco provenienti direttamente da Official PlayStation Magazine, che ha avuto modo di parlare con Sucker Punch e di esporre in anteprima mondiale tutto ciò che ha scoperto su Ghost of Tsushima.

A quanto pare, Ghost of Tsushima avrà più di un punto di contatto con una delle serie più famose realizzate da Sucker Punch, inFamous. Nella serie apparsa che vanta fino a oggi 3 capitoli principali più alcuni spin-off, Cole – e gli altri protagonisti – sono legati ad un sistema di Karma, che a seconda delle loro azioni nel gioco, benevole o malvagie, modifica l’albero delle abilità disponibili, le attività e l’andamento della storia.

In Ghost of Tsushima accadrà qualcosa di molto simile. Jin, il protagonista, è uno degli ultimi Samurai rimasti nell’isola di Tsushima, quest’ultima completamente esplorabile. Nel corso dell’avventura, però, sarà proprio Jin a plasmare il suo futuro: il guerriero potrebbe infatti decidere di seguire il percorso dei Samurai, oppure potrebbe scegliere di specializzarsi nelle tecniche fantasma dei Ninja, cambiando di fatto il suo destino. Le sue scelte, anche in relazione alle azioni che compierà, avranno un certo impatto sulla storia e il mondo di gioco: alcuni alleati potrebbero infatti cambiare opinione verso Jin, diventando particolarmente ostili nei suoi confronti.

Sebbene si potrà adottare anche un atteggiamento decisamente action, come è stato mostrato anche nel trailer del 2018, il focus del gameplay sarà naturalmente la furtività, come approccio sia durante le fasi di esplorazione che nei combattimenti. Jin avrà a disposizione anche molti gadget per aumentare la sua silenziosità, e questo sarà un fattore determinante durante la sua storia. Di tutt’altro stampo saranno invece i combattimenti 1v1, dei quali abbiamo già avuto un assaggio in passato e che, stando alle parole degli sviluppatori, sono stati molto curati visivamente.

Non mancherà ovviamente l’esplorazione degli ambienti. Come abbiamo detto, l’isola di Tsushima è liberamente esplorabile durante tutto il corso dell’avventura, e Jin sarà lanciato in questo mondo senza troppe premesse. Non ci saranno infatti indicatori o punti di interesse specificati, durante l’esplorazione di Tsushima: il giocatore dovrà fare affidamento sugli indizi sparsi e sulla sua conoscenza dell’isola, poiché è tutto affidato alle sue mani. Un approccio, questo, che terrà anche conto dell’invasione mongola. Gli sviluppatori hanno specificato infatti che, in qualche modo, ci verrà fatta percepire la sensazione dello scorrere del tempo, e questo potrebbe riflettersi anche sull’esercito mongolo, che incontreremo forse sempre più frequentemente.

Ghost Of Tsushima - Standard+ [Esclusiva Amazon] - Playstation 4
  • Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore della saga Infamous
  • Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza di gioco immersiva

Ecco la sinossi del gioco:

Acciaio e abilità con la spada: dovrai diventare maestro di entrambi per sopravvivere a questa enorme avventura ambientata nel Giappone del 1274, quando l’esercito mongolo prese il controllo dell’isola di Tsushima. Indossa l’armatura, affila la katana e tendi l’arco lungo nel ruolo di Jin, malandato samurai nonché ultima speranza dell’isola contro lo spietato Khan e il suo crudele impero.

Tra foreste di bambù spazzate dal vento, ricchi castelli e rigogliosi paesaggi, un guerriero coraggioso dovrà sfidare forze più grandi di lui. Riuscirai a farti un nome come “Fantasma” in una storia sanguinaria di tradimenti e sacrifici ispirata ai grandi racconti classici di samurai?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Shadow of Chernobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425