UFFICIALE: The Last of Us 2 rinviato a data da destinarsi

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Aprile 2020

Sony Interactive Entertainment ha ufficializzato il rinvio di The Last of Us: Part II a data da destinarsi, a causa dell’emergenza Coronavirus.

Tramite i suoi canali social, PlayStation ha comunicato la brutta notizia a tutti i giocatori e fan del capolavoro di Naughty Dog, inizialmente previsto per il mese di maggio.

A causa dell’emergenza Coronavirus, Naughty Dog sta proseguendo i lavori sul gioco in modalità smartworking, ma evidentemente ciò non basta per poter portare a compimento il progetto nella data stabilita.

È probabile inoltre che Sony sia stata costretta a prendere la decisione di rinviare a data da destinarsi The Last of Us: Part II a causa di problemi legati alla distribuzione delle copie fisiche. Square Enix, ad esempio, ha ovviato al problema avviando con largo anticipo la consegna di Final Fantasy VII Remake in Europa e Australia, ma se consideriamo che il gioco di Naughty Dog non era ancora entrato in fase Gold, è chiaro pensare a ritardi per più di un motivo.

L’emergenza Coronavirus, insomma, continua a procurare danni anche all’industria dei videogiochi. Sony ha specificato che per il momento non intende definire una data precisa per il lancio di The Last of Us: Part II.

Nello stesso post, è stato comunicato che anche Marvel’s Iron Man VR, il gioco per PlayStation VR, è stato rinviato a data da destinarsi. Anch’esso era inizialmente previsto per il mese di maggio.

Sony Interactive Entertainment ha preso la difficile decisione di rinviare il lancio di The Last of Us: Part II e Marvel’s Ison Man VR nonostante le precedenti notizie. Logisticamente, la crisi globale ci impedisce di offrire l’esperienza di lancio che i nostri giocatori meritano.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento