Giochi Games With Gold di giugno 2020, le previsioni del mondo del web

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Maggio 2020

Abbiamo passato la metà del mese di maggio e, come ogni mese, spuntano come funghi le prime previsioni su quali saranno i giochi gratis su Games With Gold a giugno 2020. Previsioni che verranno azzeccate, prima o poi? Noi, per evitare clamorosi capitomboli, non ci lanciamo in avventate analisi, ma vi riportiamo quelle che sono le sensazioni in giro per il web per quanto riguarda i giochi che Microsoft regalerà ai suoi abbonati per il prossimo mese.

QUANDO SARANNO ANNUNCIATI I GIOCHI PS PLUS DI GIUGNO 2020?

L’annuncio dei nuovi giochi gratis con Xbox Live Gold viene fatto intorno agli ultimi giorni del mese (spesso l’ultimo martedì del mese), dopodiché i giochi saranno resi disponibili al download in vari intervalli di tempo che vengono comunicati al momento dell’annuncio. In alcune occasioni, però, è capitato che Microsoft ritardasse di alcuni giorni l’annuncio dei giochi, quindi potremmo dover attendere qualche giorno extra nella peggiore delle ipotesi.

LE PREVISIONI DEL WEB

Pochi portali si sono già espressi in merito alle previsioni sui possibili giochi che Microsoft regalerà agli abbonati a Xbox Live Gold. Tra questi, c’è il gruppo italiano di Everyeye.it che cerca di trovare un filo conduttore nella strategia dei titoli in regalo su Xbox One. L’autore parte infatti dal presupposto che da parecchi mesi Microsoft tende a regalare un videogioco di corse sulla sua console ammiraglia, come V-Rally 4 questo mese o anche Project Cars 2. Tra i nomi più papabili, quindi, la redazione ha scelto quelli di DiRT Rally e DiRT 4, il che avrebbe anche un certo senso considerando che Codemasters ha partecipato all’Inside Xbox di maggio per presentare proprio DiRT 5 su Xbox Series X. Per quanto riguarda gli altri titoli, Everyeye punta verso Saints Row: Gat out of the Hell, spin-off del quarto capitolo, ma tra le previsioni troviamo anche BioShock: The Collection che sarebbe sicuramente una grande aggiunta al catalogo.

Più anonimi, invece, i giochi in regalo su Xbox 360: rifacendosi ai precedenti, ci sono alte probabilità che Microsoft regali un tie-in targati Disney, magari UP o il fallimentare Disney Universe che ha avuto breve vita.

assassin's creed brotherhood

Anche il canale YouTube RoadBlockers Gaming si è lanciato nelle previsioni dei giochi in regalo a giugno per gli abbonati a Xbox Live Gold, elencando alcuni titoli particolarmente interessanti. Tra le previsioni su Xbox One, troviamo l’action soulslike The Surge di Deck 13, il cui sequel è da poco entrato a far parte di Xbox Game Pass, e Gang Beast, videogioco diventato molto celebre grazie a YouTube nel quale possiamo anche giocare in locale contro gli amici. Per quanto riguarda Xbox 360, il canale YT in questione suggerisce che Microsoft potrebbe rilanciare ancora una volta la serie fantasy con Fable 2: negli ultimi mesi, sono già stati regalati due titoli appartenenti al franchise, e tutto sembra essere pensato in previsione dell’annuncio del grande ritorno di Fable su next-gen. Tra i vari titoli suggeriti per la passata generazione, poi, ci sono anche Assassin’s Creed: Brotherhood, Castlevania: Harmony of Despair e Rock of Ages 2.

Twinfinite rilancia invece con un altro titolo Ubisoft, The Division 2, che si è da pochi mesi arricchito della grande espansione Warlords of New York e che potrebbe sfruttare Xbox Live Gold per un ulteriore rilancio. Su Xbox 360, invece, il portale sgancia un nome che non sentiamo da parecchio tempo: Conker Live & Reloaded.

Se il tuo abbonamento Xbox Live Gold sta per scadere puoi approfittare dell’offerta al 25% di sconto qui.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento