uagna plus
Home Videogiochi News Giochi PlayStation Plus di giugno 2020, le previsioni del mondo del web

Giochi PlayStation Plus di giugno 2020, le previsioni del mondo del web

Abbiamo passato la metà del mese di maggio e, come ogni mese, spuntano come funghi le prime previsioni su quali saranno i giochi gratis su PlayStation Plus a giugno 2020. Previsioni che verranno azzeccate, prima o poi? Noi, per evitare clamorosi capitomboli, non ci lanciamo in avventate analisi, ma vi riportiamo quelle che sono le sensazioni in giro per il web per quanto riguarda i giochi che Sony regalerà ai suoi abbonati per il prossimo mese.

QUANDO SARANNO ANNUNCIATI I GIOCHI PS PLUS DI GIUGNO 2020?

L’annuncio dei nuovi giochi gratis con PlayStation Plus viene, solitamente, fatto l’ultimo mercoledì del mese, dopodiché i giochi saranno resi disponibili al download dal primo martedì del mese successivo. I giochi gratis di giugno 2020 saranno quindi scaricabili dal 2 giugno su PS4, ma quando avverrà l’annuncio? Come abbiamo ricordato, solitamente avviene l’ultimo mercoledì del mese, quindi il 27 maggio. In alcune occasioni, però, è capitato che Sony ritardasse anche di uno o due giorni l’annuncio dei giochi, quindi potremmo dover attendere qualche giorno extra nella peggiore delle ipotesi.

LE PREVISIONI DEL WEB

Iniziamo allora a dare uno sguardo alle previsioni dei vari portali in giro per il mondo. Uno dei punti in comune alla maggior parte delle previsioni sembra essere Assassin’s Creed: più di un website indica tra le proprie previsioni, infatti, che la serie Ubisoft sarà protagonista della line-up di PS Plus per giugno, anche se non tutti concordano sul gioco in questione.

PlayStation-News.com pensa infatti che, insieme al pluripremiato Dishonored 2 di Arkane Studios e Bethesda, sarà Assassin’s Creed: Origins il pezzo forte della collezione di giochi di PlayStation Plus a giugno. Il pensiero non è del tutto errato: il gioco, che quest’anno compirà 3 anni, è stato il primo della nuova deriva action GDR assunta dalla serie di casa Ubisoft, che a fine anno tornerà sui nostri schermi con il già attesissimo Assassin’s Creed: Valhalla.

Anche GamingIntel è più o meno dello stesso avviso. Abbinato a Unravel, l’ispirato platform indie di Electronic Arts che è stato capace di dar vita a un’apprezzata serie, Sony regalerà Assassin’s Creed: Origins, sarà così? Molto difficile da dire, al momento, ed è anche vero che la serie Ubisoft non è mai stata una gran frequentatrice di PlayStation Plus. La sua prima (e unica) apparizione nella collezione risale all’estate 2017, quando agli abbonati venne regalato Assassin’s Creed: Freedom Cry.

Inoltre, Origins è ancora un titolo abbastanza recente e che continua a dare soddisfazioni a Ubisoft. In questo senso, la previsione di RoadBlockers Gaming è più possibilistica, secondo noi: Ubisoft sarà sempre su PS Plus con Assassin’s Creed, ma porterà la Ezio Collection, rimasterizzazione per console current gen dei tre titoli dedicati alla saga di Ezio Auditore (Assassin’s Creed II, Brotherhood e Revelations). Inutile dire che, per festeggiare il reveal di Assassin’s Creed: Valhalla, ci farebbe davvero piacere rivivere le avventure di Ezio. Come secondo gioco in regalo, il canale YouTube sgancia poi un nome di tutto rispetto, l’esclusiva PS4 sviluppata da Naughty Dog Uncharted: L’eredità perduta. Si tratta di uno spin-off della saga di Nathan Drake, ma anche in questo caso parliamo di un prodotto qualitativamente altissimo.

Uncharted 4 L'Eredità Perduta The Lost Legacy

Sulla scia del pensiero esclusiva-centrico per PS Plus di giugno, c’è anche PSU, che sostiene che Sony potrebbe regalare ai suoi abbonati, oltre al remake Wonder Boy: The Dragon’s Trap di SEGA, l’action adventure Gravity Rush 2. Sequel di una IP nata per spingere la dimenticata PlayStation Vita, Gravity Rush 2 è un titolo decisamente interessante ma passato notevolmente in sordina. Potrebbe essere la volta buona per avere una seconda chance?

Su Reddit, intanto, molti utenti segnalano ancora una volta, sempre parlando di esclusive, che gli utenti attendono con ansia di avere The Order: 1886 gratuitamente nella propria libreria. Chissà che PS Plus di giugno non porti con sé finalmente questa opportunità…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • Ci sta come roba, secondo me metteranno F1 2019 (quasi sempre in sconto) per l’uscita di F1 2020

  • Si scusate ma non ce niente ieri sera sono rimasto sveglio fino a tardi e non c’era niente oggi ho acceso la play sono andato sui giochi e non cerano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425