kratos god of war ps4
Home Videogiochi News God of War: Ragnarok è il prossimo capitolo? Ecco nuovi indizi da Cory Barlog

God of War: Ragnarok è il prossimo capitolo? Ecco nuovi indizi da Cory Barlog

Dopo il clamoroso successo di God of War nel 2018, con il rilancio del celebre franchise di Sony Santa Monica, è lecito aspettarsi un sequel. Ma quando?

La risposta a questa domanda è quasi certamente la next-gen, ossia PlayStation 5. L’ipotesi sempre più probabile è che Sony, che ha già apertamente parlato, abbia fissato la release della nuova console per il prossimo anno, e tra i titoli di lancio molti fan sperano di vedere il nome del nuovo God of War.

Da tempo Cory Barlog stuzzica i fan del franchise disseminando indizi sul sequel. Nel tema per PS4, pubblicato in occasione dell’anniversario del lancio del gioco del 2018, erano presenti alcuni riferimenti al Ragnarok, la colossale apocalisse raccontata nella mitologia norrena nel quale Odino e gli altri guerrieri del Valhalla si scontrarono contro i giganti di fuoco guidati dal demone Surtur, che una volta finito il conflitto bruciò l’antico mondo per forgiarne uno completamente nuovo. Nel tema dinamico di PS4 sono presenti alcune rune, che tradotte riportano la frase poco rassicurante

Ragnarok is coming

Ossia, “Ragnarok sta arrivando”.

Un altro indizio sul possibile God of War: Ragnarok arriva da un perspicace utente di Reddit che ha analizzato i tweet di Cory Barlog dell’ultimo periodo. Il director ha parlato, in occasione dell’anniversario, di alcuni retroscena sullo sviluppo di God of War, ma non è questo che ci importa al momento. L’utente di Reddit ha infatti notato che unendo le iniziali di tutti i messaggi di Barlog, nella sequenza in cui sono stati pubblicati, si ottiene nuovamente la frase incriminata in precedenza:

Ragnarok is coming

Già nel finale di God of War, Mimir parlava a Kratos ed Atreus del Ragnarok, e di come questo evento sarebbe arrivato al termine di un inverno di 3 anni scatenato dalle ultime azioni dell’ex-dio della guerra greco e di suo figlio. A conti fatti, nella primavera del 2021 saranno passati 3 anni. E il Ragnarok, a quel punto, potrebbe davvero scatenarsi.

Se così fosse, God of War: Ragnarok potrebbe essere effettivamente presentato a E3 2020 (Sony ha affermato che potrebbe tornare alla fiera, dopo la pausa di quest’anno), per poi essere pubblicato nel corso dell’anno successivo. Vi piacerebbe questa prospettiva?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425