Godfall – Il gioco per PlayStation 5 si mostra in un brevissimo gameplay

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Dicembre 2019

Nella settimana appena trascorsa, per la prima volta, abbiamo avuto un primo vero assaggio della next-gen.

In occasione della cerimonia dei Game Awards 2019, che si sono conclusi con la vittoria di Sekiro: Shadows Die Twice per il premio GOTY, Microsoft e Sony hanno iniziato a stuzzicare gli appassionati mostrando in anteprima alcune novità per quanto riguarda la prossima generazione di console.

Microsoft ha sganciato sorprendentemente la bomba Xbox Series X, il nome scelto per l’hardware next-gen che si è mostrato anche in anteprima, generando le ovvie discussioni che non mancano mai. Microsoft ha già diffuso alcuni dettagli sulla console, come le nuove funzionalità del controller e le caratteristiche della retrocompatibilità.

Sony, al contrario, ha tenuto ancora nascosta PlayStation 5, ma ha comunque fatto parlare di sé. Tra i trailer mostrati durante l’evento, impossibile non ricordarsi di Godfall, videogioco pubblicato da Gearbox Softwar e prima esclusiva PS5 ad essere annunciata. Il gioco, in ogni caso, è un’esclusiva console per PlayStation, in quanto sarà disponibile anche su PC tramite Epic Games Store.

Ecco che però su Twitter l’account ufficiale del gioco ci mostra un primo, brevissimo video gameplay di Godfall, che almeno in piccola parte mette in mostra quelle che saranno le meccaniche di gioco.

Come spiegato durante la presentazione di Godfall, il gioco, che sarà uno dei titoli di lancio di PlayStation 5 nell’inverno del 2020, sarà un action GDR in terza persona che intende rivoluzionare le classiche meccaniche del genere. Gli sviluppatori, addirittura, hanno coniato il nuovo appellativo di looter-slasher per il loro prossimo progetto, segno del fatto che per Godfall le aspettative, anche da parte dei creatori, sono molto alte.

Cosa ne pensate? Quali aspettative avete per questo Godfall?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.