Home Videogiochi News Nuovi dettagli sulla retrocompatibilità di Xbox Series X

Nuovi dettagli sulla retrocompatibilità di Xbox Series X

1

L’annuncio più importante avvenuto ai Game Awards 2019 è sicuramente il reveal del nome e della forma della prossima console di casa Microsoft. Conosciuta fino ad oggi come Project Scarlett, la console si chiamerà Xbox Series X, e Phil Spencer ha già parlato di alcune delle sue novità e funzionalità.

Nel frattempo, arrivano nuovi dettagli anche sulla retrocompatibilità della console. Microsoft ha annunciato che Xbox Series X proporrà una retrocompatibilità pressocché totale con le precedenti generazioni di Xbox: saranno infatti compatibili i videogiochi di Xbox, Xbox 360 e Xbox One.

La retrocompatibilità non si ferma solo ai videogiochi ma comprenderà anche le periferiche di gioco e gli accessori di Xbox One.

Microsoft ha inoltre ribadito, qualora ce ne fosse bisogno, che gli abbonamenti sottoscritti sui sistemi attuali come Game Pass o Live Gold saranno ovviamente mantenuti sulla nuova console, utilizzando lo stesso profilo.

Capitolo esclusive: tutti gli studi di Microsoft, come Ninja Theory e Playground, sono al lavoro su esclusive per Xbox Series X.

La partenza non poteva decisamente essere migliore per la nuova console di casa Microsoft, ma per il momento i dettagli si chiudono qui. L’appuntamento per rivedere Xbox Series X è quasi certamente fissato per l’E3 2020.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli studi Xbox sono entusiasti di portare i propri giochi su PS5, per un report

Secondo Jason Schreier di Bloomberg, una delle fonti più autorevoli del settore,...

Carenza di RAM, Xbox potrebbe aumentare di prezzo ancora

La scena videoludica è stata colpita duramente dalla improvvisa carenza di RAM...

In arrivo la modalità a schermo intero per Xbox su PC

Le funzionalità a schermo intero per giocare ai titoli Xbox su PC...

Rog Xbox Ally sta andando molto bene: Asus ha aumentato la produzione

Asus si è detta estremamente soddisfatta dai risultati di Rog Xbox Ally,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425