Home Videogiochi News GTA 5 – Gli alieni invadono Los Santos dal 4 aprile nel nuovo maxi aggiornamento

GTA 5 – Gli alieni invadono Los Santos dal 4 aprile nel nuovo maxi aggiornamento

Sembrava che dopo Il colpo dell’Apocalisse di dicembre scorso, Rockstar Games non avrebbe più pubblicato maxi aggiornamenti per Grand Theft Auto Online. A quanto pare, invece, ci sbagliavamo di grosso: dopo anni di speculazioni e teorie più o meno folli, gli alieni sono pronti a invadere Los Santos.

Nel suo ultimo tweet, accompagnato dal trailer che vi lasciamo in calce all’articolo, Rockstar Games ha infatti annunciato Days of the Aliens, quello che si preannuncia come il più importante e forse definitivo aggiornamento per Grand Theft Auto V e che, a quanto visto dalle prime immagini, rischia di modificare permanentemente il mondo di gioco che conosciamo.

Stando alle prime informazioni che possiamo dedurre dal trailer (un’esclusiva Kotaku, visibile in questo momento solo sul loro sito), una razza aliena di nome Harvester, già intravista in alcune missioni secondarie di GTA 5, invaderà Los Santos, e questo avrà ripercussioni sia su GTA Online dove verranno inserite decine di nuove attività e missioni, sia su GTA V, dove ci sarà una storyline tutta nuova per Michael, Trevor e Franklin. Nel trailer li abbiamo visti a bordo di aerei da caccia contro le gigantesche navi Harvester, e con addirittura armi laser degne del più sci-fi dei videogiochi. Che i tre siano gli improbabili leader di una disperata resistenza?

Kotaku, che ha avuto l’anteprima di questa succulenta notizia, ha riportato le parole di Dan Houser, vicepresidente di Rockstar Games:

“Si tratta della diretta conseguenza di quanto avvenuto ne Il colpo dell’Apocalisse. Quando vi abbiamo dato la possibilità di entrare nel Monte Chiliad, era per permettervi di farvi capire cosa stava per accadere e darvi una chance di sopravvivenza a questi prossimi concitati mesi di GTA Online. Al suo interno c’erano tutti i segnali che preannunciavano la vera Apocalisse. […] Gli Harvester sono giunti a Los Santos, vogliono diventare i padroni della Terra e hanno la capacità di viaggiare nel tempo: è per questo che li troverete perennemente anche nel mondo di GTA Online, oltre a quello di GTA V.”

Houser ha comunque specificato che sarà data la possibilità, per la modalità single player, di mantenere il mondo “originale”, in modo tale da concentrarsi liberamente sulla storia principale senza avere a che fare con gli Harvester. Il giocatore potrà decidere se e quando aggiungere i nuovi contenuti al gioco. La questione invece cambia per quanto riguarda GTA Online, che sarà sempre sotto la minaccia degli alieni. Per il momento, queste sono le uniche informazioni che abbiamo, e vi rimandiamo alla notizia di Kotaku per vedere il trailer e le prime immagini ufficiali.

Days of the Aliens è il nuovo aggiornamento gratuito di Grand Theft Auto V, in uscita il 4 aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Guarda il trailer esclusiva Kotaku

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425