Half Life: Alyx – Ecco il primo trailer del gioco, sarà un prequel del secondo capitolo

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Novembre 2019

Valve ha pubblicato, come promesso, il trailer di annuncio di Half Life: Alyx.

Half Life: Alyx è un nuovo videogioco in realtà virtuale, ambientato prima dei fatti di Half Life 2. Dalla pagina Steam del gioco, possiamo già avere alcune anticipazioni sulla storia.

Il gioco ci metterà nei panni di Alyx Vance, una scienziata che è anche l’unica chance dell’umanità per sperare di sopravvivere. Il controllo sul pianeta dei Combine dopo l’incidente di Black Mesa è aumentato, ma la resistenza umana, all’interno della quale ci sono sia Alyx che suo padre Eli Vance, porta avanti la sua missione di ricerca e sopravvivenza per riuscire a porre fine alla minaccia aliena.

Il gioco uscirà a marzo 2020 su Valve Index, HTC Vive e Oculus. Come ha specificato Valve nel trailer di annuncio e nel video diffuso pochi minuti dopo (lo trovate qui sotto, dopo il trailer), il progetto è esclusivo per i visori in realtà virtuale, e quindi non sarà fruibile tradizionalmente.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.