Home Videogiochi News Halo Infinite – 343 Industries sta creando il miglior motore grafico di sempre

Halo Infinite – 343 Industries sta creando il miglior motore grafico di sempre

Tra i grandi attesi per la next-gen c’è anche Halo Infinite, il nuovo capitolo del celebre franchise di Bungie ora nelle mani di 343 Industries che farà ritorno sia su Xbox One che su Project Scarlett.

Intorno al progetto, presentato ufficialmente all’E3 2018 da Microsoft, c’è ancora tanto mistero, ma è naturale che le aspettative dei fan siano altissime. Dopo due buone prove come Halo 4 e Halo 5: Guardians, ritenute però qualitativamente al di sotto della trilogia sviluppata a cavallo tra Xbox e Xbox 360, gli sviluppatori sono chiamati ad una grande ripresa, che possa ridare il giusto lustro ad uno dei franchise più conosciuti di sempre.

A quanto pare, anche le aspettative di 343 Industries sono molto elevate, come dimostrano le dichiarazioni odierne in merito al motore grafico che verrà utilizzato per il gioco.

L’italiano Daniele Giannetti, principal software engineer di 343 Industries, ha infatti parlato su LinkedIn dello Slipspace, l’engine sul quale girerà Halo Infinite, definendolo senza mezzi termini: si tratta del motore grafico migliore di sempre, il più avanzato sul pianeta.

Parole che naturalmente faranno discutere, ma è anche innegabile il fatto che Microsoft punti enormemente sul rilancio di Halo con questo nuovo capitolo. Spingere anche e soprattutto sul comparto tecnico potrebbe essere una delle carte vincenti del progetto, considerando che la diretta concorrente, Sony, ha partorito negli ultimi anni alcune creazioni davvero sbalorditive sul fronte dei motori di gioco. Death Stranding, ad esempio, gira su una versione aggiornata del DECIMA Engine di Guerrilla Games, definito recentemente da Digital Foundry come il punto più alto toccato da questa generazione di videogiochi. Impossibile poi non citare altri esempi, come il Frostbite e il CryEngine, che hanno letteralmente sbalordito negli ultimi anni.

Vi ricordiamo, prima di chiudere, che ancora per oggi Xbox One S All-Digital è disponibile su Amazon con un fortissimo sconto (100€ in meno rispetto al normale prezzo), e potrebbe essere l’occasione adatta per prepararsi proprio ad Halo Infinite.

Xbox One S 1TB All Digital Edition Console + 1 Mese Xbox Live Gold + 3 Digital Games Inclusi (Sea of Thieves, Minecraft, Fortnite Legendary Evolving Skin & 2000 V-Bucks)
  • console Xbox One S (1TB) all Digital - senza unità dvd-blueray- controller wireless - cavo HDMI- cavo di alimentazione
  • senza unità dvd-blueray

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425