Horizon II Forbidden West sarà lanciato nel 2021, nuovi dettagli sul gioco

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Giugno 2020

Arrivano nuove informazioni su Horizon II: Forbidden West, il nuovo gioco di Guerrilla Games presentato la settimana scorsa in occasione del reveal dei giochi di PlayStation 5.

Il gioco, sequel di Horizon: Zero Dawn, porterà la protagonista Aloy a esplorare la Costa Ovest di quelli che un tempo erano gli Stati Uniti d’America. Nel primo trailer, mostrato in occasione dell’evento reveal di PS5, abbiamo infatti intravisto alcune architetture ben note, come il Golden Gate Bridge di San Francisco.

Quest’oggi, il canale YouTube ufficiale di PlayStation ha pubblicato un nuovo video chiamato Guerrilla Talks in compagnia di Mathijs de Jonge, game director di Horizon: Forbidden West.

Lo sviluppatore ha avuto modo di descrivere alcune nuove caratteristiche del gioco, che integrerà le nuove funzionalità di PS5:

Con la potenza aggiuntiva di PlayStation 5, possiamo rendere il mondo molto più dettagliato, ricco e coinvolgente. Grazie all’SSD, inoltre, praticamente non ci saranno schermate di caricamento. Il riavvio da un checkpoint sarà molto veloce e quando avvierete il gioco sarete già in azione.

Tra le informazioni più importanti, arriva inoltre una prima indicazione sulla data di uscita del gioco.

Il trailer non lasciava infatti informazioni sulla release di Horizon: Forbidden West, ma oggi de Jonge ha dato una prima prospettiva a tutti i giocatori in spasmodica attesa del sequel: l’uscita del gioco è fissata per il 2021, ovviamente come esclusiva PlayStation 5.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento