Horizon: Zero Dawn – Il sequel a fumetti disponibile da luglio!

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Marzo 2020

PlayStation si espande sempre di più anche nel mondo dei fumetti, forte del successo della versione cartacea di Marvel’s Spider-Man che negli ultimi 2 anni si è conquistato una buona fetta di appassionati lettori.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato l’annuncio di God of War: Fallen God, il fumetto di Dark Horse Comics che uscirà in estate e che racconterà le vicende di Kratos dalla conclusione di God of War III all’inizio del sequel-reboot God of War (2018). In effetti, molti fan dell’amatissima serie di Sony Santa Monica si sono chiesti come abbia fatto il potente ex-Dio della Guerra greco ad arrivare fino al Nord Europa ed essere riuscito a farsi una nuova famiglia, e questa serie risponderà proprio a questi quesiti.

God of War: Fallen God non sarà però l’unico albo a fumetti targato PlayStation in arrivo in estate. Titan Comics ha infatti annunciato quest’oggi che il primo numero della nuova serie a fumetti Horizon: Zero Dawn sarà disponibile in America dal 22 luglio, e non si tratterà di una trasposizione dell’ultima opera di Guerrilla Games: ciò che vedremo sarà infatti un vero e proprio sequel.

Il fumetto scritto da Anne Toole, già sceneggiatrice dell’esclusiva PS4 uscita nel 2017, espanderà l’universo narrativo di Horizon, e racconterà una storia successiva alla conclusione di Zero Dawn. Protagonista di questa nuova iterazione del franchise è Talanah Khane Padish, vecchia conoscenza che i fan del gioco conoscono molto bene, impegnata nella ricerca di Aloy. L’eroina di Horizon: Zero Dawn è infatti scomparsa misteriosamente, e poiché una nuova minaccia si prospetta all’orizzonte, Talanah dovrà mettersi in cammino per capire cosa sia successo e chi eventualmente si celi dietro a questi avvenimenti.

Inutile dire che il pensiero di molti, alla luce di questo annuncio, va ovviamente al tanto chiacchierato Horizon: Zero Dawn 2, sequel che secondo molti insider è già in sviluppo presso Guerrilla Games e che uscirà come esclusiva PlayStation 5. Che le avventure di Talanah siano un preludio al ritorno sulle scene del videogioco, forse andando a fronteggiare la misteriosa minaccia di cui si parla?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento