I creatori di Nioh stanno pensando ad una nuova IP per PlayStation 5

logo nioh
Di Andrea "Geo" Peroni
9 Febbraio 2020

Tra poche settimane Nioh 2 sbarcherà su PS4, ma Team Ninja sta già guardando al futuro dei videogiochi.

Il 13 marzo Nioh tornerà con un sequel dopo l’apprezzato primo capitolo, che si è dimostrato essere un grande successo commerciale per Team Ninja. Ad oggi, infatti, come comunicato dagli stessi interessati, Nioh ha venduto ben 3 milioni di copie, un risultato forse oltre le aspettative degli sviluppatori del gioco e che ha permesso la nascita del secondo capitolo.

Come detto, però, Team Ninja non vuole pensare solamente al presente e a Nioh 2, ma si sta interessando già da tempo alla next-gen, e in particolare a PlayStation 5 visti gli ottimi rapporti con Sony. Yosuke Hayashi, di Team Ninja, ha infatti dichiarato in una recente intervista a Lega Nerd che lo studio si sta già interessando a PS5 e che sta pensando allo sviluppo di una IP completamente inedita per la console in arrivo a fine 2020:

Quando abbiamo lavorato sul primo Nioh, lo abbiamo sviluppato per PlayStation 4, ed era nostro obiettivo (al tempo, ndr) quello di costruire una nuova proprietà intellettuale per la nuova console. E siamo davvero contenti di pubblicare Nioh 2 sulla stessa console, perché la cosa ha un valore affettivo. Ora sappiamo che PlayStation 5, la console next-gen, è in arrivo, e saremmo senza dubbio molto felici di sviluppare una nuova proprietà intellettuale anche per quella piattaforma.

Nessun indizio sulla possibile natura di questo inedito progetto, ma visti i risultati con Nioh – e la grande attesa verso il suo sequel – è chiaro che i giocatori siano già in fermento per sapere cosa partoritanno i creatori di, tra i tanti prodotti, Ninja Gaiden.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento